CityNext
CityNext is an online magazine focused on urban information, serving as your primary source for insights into smart cities and intelligent transportation solutions.
Outlet metrics
Global
#1831294
Italy
#61637
Category
N/A
Articles
-
1 week ago |
citynext.it | Emiliano Ragoni
Siamo sicuri che il nuovo Codice della Strada abbia fatto diminuire il numero delle morti? Il trend sembrerebbe positivo, tuttavia, i dati diffusi dal Mit contemplano solo quelli in possesso di Polizia e Carabinieri. Mancano ancora quelli della Polizia Locale. E anche negli altri Paesi d’Europa la situazione non è affatto migliore Il nuovo Codice della Strada, tanto sponsorizzato dal Ministro Salvini, nei primi tre mesi dalla sua adozione ha fatto diminuire i morti.
-
1 week ago |
citynext.it | Emiliano Ragoni
La recente strage in Puglia dove sono morti tre giovani fa tornare l’allarme della sicurezza stradale. Nei primi quattro mesi del 2025, come reso noto da ASAPS, ha registrato 354 vittime in incidenti stradali durante i fine settimana, un dato in linea con lo stesso periodo del 2024 (364 vittime), con un calo modesto del -2,7%In Italia c’è ancora un problema relativo alla sicurezza stradale.
-
Jun 5, 2024 |
citynext.it | Carlo Cimini
Il mercato della sharing mobility e nello specifico, quello dello scooter sharing, è destinato a crescere: si stima infatti che entro il 2027 arriverà a valere, a livello mondiale, circa 73 milioni raggiungendo quasi 500mila utenti. In Europa, dove la Spagna rappresenta il primo paese e il secondo nel mondo per diffusione di questo tipo di servizio, le flotte messe a disposizione dagli operatori sono composte al 100% da veicoli elettrici.
-
Mar 3, 2024 |
citynext.it | Carlo Cimini
In tutto il mondo, le iniziative per le smart city stanno prendendo piede. Dalle reti integrate di trasporto pubblico alle reti energetiche per l’ottimizzazione dei consumi. Gli esempi globali mostrano un crescente consenso da parte dei governi locali. Ad esempio, il Ministero dell’Ambiente e dell’Urbanizzazione turco ha istituito un Dipartimento per le città intelligenti e le tecnologie geospaziali per facilitare lo sviluppo delle smart city.
-
Feb 27, 2024 |
citynext.it | Emiliano Ragoni
La sperimentazione delle armi a impulsi elettrici da parte delle Polizie municipale è ora consentita anche nei comuni con popolazione inferiore ai 100mila abitanti Alcuni giorni fa, nell’ambito della discussione relative al decreto Milleproroghe, in attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è stato approvato un emendamento che prevede, entro la fine dell’anno, la sperimentazione da parte della Polizia municipale dei Taser, ossia le armi elettroniche, anche per i comuni con popolazione...
Contact details
Website
http://citynext.itTry JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →