Juliet Art Magazine
In 1980, a group of visionaries including Roberto Vidali, Antonio Sofianopulo, and Oreste Zevola launched a new magazine in Trieste. This publication focused on contemporary artistic expressions and aimed to break away from the traditional norms of its era.
Outlet metrics
Global
#1719624
Italy
#83493
Hobbies and Leisure/Photography
#467
Articles
-
1 week ago |
juliet-artmagazine.com | Emanuela Zanon
Nel territorio interstiziale tra percezione diretta e mediazione tecnologica si apre oggi uno spazio di riflessione particolarmente fecondo che interroga non solo i meccanismi della rappresentazione, ma la sua stessa ontologia.
-
2 weeks ago |
juliet-artmagazine.com | Emanuela Zanon
L’indagine sui limiti della rappresentazione bidimensionale e sulla capacità della pittura di trascenderli è all’origine di una linea costante, benché oggi defilata, di quella branca della ricerca artistica contemporanea che nasce dall’esigenza istintiva e speculativa al tempo stesso di approfondire l’essenza illusionistica della pittura.
-
3 weeks ago |
juliet-artmagazine.com | Emanuela Zanon
Se il sonno della ragione genera mostri, come ci ha insegnato in piena temperie illuminista Francisco Goya nella celeberrima incisione realizzata nel 1797 e inclusa nel ciclo de Los caprichos, cosa succede quando ad assopirsi è una pozza d’acqua? Ce lo racconta per immagini e volumi Giovanni Termini ne Il sonno della pozzanghera, la sua quarta mostra personale nella Galleria ME Vannucci di Pistoia.
-
3 weeks ago |
juliet-artmagazine.com | Emanuela Zanon
È possibile avverare l’ossimoro di una danza che si attua nella più completa immobilità? Se qualsiasi elemento di matrice biologica è vivificato dall’interno da un costante movimento, impercettibile in superficie, come si possono distillarne gli andamenti centrifughi in modo da trasformarli attitudini corporee leggibili anche dall’esterno? Come creare una connessione con i nostri simili (e non) in assenza di contatto visivo, auditivo e corporeo?
-
3 weeks ago |
juliet-artmagazine.com | Emanuela Zanon
A pochi giorni dall’inizio di una primavera ancora latente nell’aria, Studio G7 ha inaugurato la mostra In superficie. Appunti sulla natura, prima personale nella galleria bolognese della fotografa emiliana che ha fatto della resa dettagliata delle impressioni visive prodotte dalla labilità del paesaggio il fulcro della sua poetica.
Juliet Art Magazine journalists
Contact details
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →