
Adriana Sapone
Editorial Manager at ReggioToday
Abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa
Articles
-
3 weeks ago |
today.it | Adriana Sapone
Eccoci, tra brusio, riscaldamento muscoli e ultimi pettorali da sistemare orgogliosamente sulle magliette della gara. Eccoci, ribelli per amore, come tradizione vuole, sul lungomare Falcomatà.
DIRETTA| La Madonna della Consolazione esce dalla Cattedrale per la "passeggiata" finale della festa
Sep 17, 2024 |
reggiotoday.it | Adriana Sapone
Con la "passeggiata" della Madonna della Consolazione per le vie del centro cittadino e questa sera con lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d'artificio nelle acque antistanti il lungomare Falcomatà, si chiudono i festeggiamenti religiosi e civili in onore della patrona di Reggio Calabria che, mai come quest’anno, sono salite alla ribalta della cronaca nazionale per motivi che, indubbiamente, nulla avevano a che fare con la sacralità.
-
Sep 13, 2024 |
reggiotoday.it | Adriana Sapone
Malgrado la pioggia la processione della Madonna della Consolazione non si è fermata. Decine di devoti, sotto ombrelli e mantelli, hanno continuano a camminare con fede lungo il percorso stabilito, insieme alla Vara con la statua della Vergine, portata in spalla dai portatori. Questo momento annuale è da sempre uno degli eventi più sentiti della comunità, ma quest'anno la processione ha assunto un significato ancor più speciale.
-
Sep 13, 2024 |
reggiotoday.it | Adriana Sapone
Dopo una lunga notte di veglia e preghiera, un'atmosfera di profonda devozione ha avvolto l'Eremo della Basilica di Reggio Calabria. È giunto il giorno tanto atteso, quello in cui la Madonna della Consolazione, patrona e protettrice della città, lascia il suo sacro luogo per scendere tra la sua gente. Un evento che, come ogni anno, richiama migliaia di fedeli pronti a vivere intensamente questo momento di profonda unione spirituale e tradizione.
-
Sep 13, 2024 |
reggiotoday.it | Adriana Sapone
Tutto intorno è silenzio, mentre i pensieri, le paure e le speranze cercano pace in quel luogo, quasi ancestrale, dove la terra abbraccia fortemente il cielo. Inizia, o meglio, continua senza sosta la salita verso la collina dell'Eremo, lì dove questa storia antica, di devozione e grande amore ha avuto inizio.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 500
- Tweets
- 53
- DMs Open
- No

RT @SanremoRai: "Voglio poter urlare, voglio poter urlare anche se poi mi sparano addosso" @pfavino #Sanremo2018 https://t.co/d4FFJ3cpqT

#Sanremo 2018 Grande, @pfavino

RT @lapinella: Meravigliosa @FiorellaMannoia ❤️ #sanremo2017 #chesiabenedetta