
Adriana Sapone
Editorial Manager at ReggioToday
Abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa
Articles
DIRETTA| La Madonna della Consolazione esce dalla Cattedrale per la "passeggiata" finale della festa
Sep 17, 2024 |
reggiotoday.it | Adriana Sapone
Con la "passeggiata" della Madonna della Consolazione per le vie del centro cittadino e questa sera con lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d'artificio nelle acque antistanti il lungomare Falcomatà, si chiudono i festeggiamenti religiosi e civili in onore della patrona di Reggio Calabria che, mai come quest’anno, sono salite alla ribalta della cronaca nazionale per motivi che, indubbiamente, nulla avevano a che fare con la sacralità.
-
Sep 13, 2024 |
reggiotoday.it | Adriana Sapone
Malgrado la pioggia la processione della Madonna della Consolazione non si è fermata. Decine di devoti, sotto ombrelli e mantelli, hanno continuano a camminare con fede lungo il percorso stabilito, insieme alla Vara con la statua della Vergine, portata in spalla dai portatori. Questo momento annuale è da sempre uno degli eventi più sentiti della comunità, ma quest'anno la processione ha assunto un significato ancor più speciale.
-
Sep 13, 2024 |
reggiotoday.it | Adriana Sapone
Dopo una lunga notte di veglia e preghiera, un'atmosfera di profonda devozione ha avvolto l'Eremo della Basilica di Reggio Calabria. È giunto il giorno tanto atteso, quello in cui la Madonna della Consolazione, patrona e protettrice della città, lascia il suo sacro luogo per scendere tra la sua gente. Un evento che, come ogni anno, richiama migliaia di fedeli pronti a vivere intensamente questo momento di profonda unione spirituale e tradizione.
-
Sep 13, 2024 |
reggiotoday.it | Adriana Sapone
Tutto intorno è silenzio, mentre i pensieri, le paure e le speranze cercano pace in quel luogo, quasi ancestrale, dove la terra abbraccia fortemente il cielo. Inizia, o meglio, continua senza sosta la salita verso la collina dell'Eremo, lì dove questa storia antica, di devozione e grande amore ha avuto inizio.
-
Jun 6, 2024 |
reggiotoday.it | Adriana Sapone
Il silenzio. Poi il rintocco delle campane della Cattedrale di Reggio Calabria. È il picchetto della polizia di Stato insieme al fratello, avvocato e diacono, Andrea, e don Bruno Verduci ad accogliere sul sagrato l'arrivo del feretro di Michele Viola, capo gabinetto della questura di Taranto, morto a soli 52 anni, nel giorno in cui si celebra la Repubblica, in un incidente stradale mentre era in sella alla sua bicicletta sulla Statale 172 in Puglia.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 500
- Tweets
- 53
- DMs Open
- No

RT @SanremoRai: "Voglio poter urlare, voglio poter urlare anche se poi mi sparano addosso" @pfavino #Sanremo2018 https://t.co/d4FFJ3cpqT

#Sanremo 2018 Grande, @pfavino

RT @lapinella: Meravigliosa @FiorellaMannoia ❤️ #sanremo2017 #chesiabenedetta