
Alessandro Argentieri
Fashion Editor-in-Chief at Marie Claire Italia
Articles
-
2 weeks ago |
marieclaire.it | Alessandro Argentieri
Può un Grand Hotel influenzare una collezione di moda? Sì, se l’hotel in questione è una leggenda per chi vuole vivere la filosofia e l’hashtag del #dolcefarniente. In un momento di crisi e stallo mondiale, lo studio creativo di Chanel ha puntato su un’ambizione cara a molti: un week-end da sogno. Magari sul lago più romantico, esclusivo e social di tutti, il lago di Como. Per esplicitare questo pensiero non hanno scelto l’hotel più costoso ma quello che ha la storia più sensazionale: Villa d’Este.
-
2 weeks ago |
marieclaire.it | Alessandro Argentieri
Se si analizzasse razionalmente il teaser di Sofia Coppola sulla sfilata del lago di Como potrebbe sorgere l'ipotesi che anche Chanel stia valutando di legarsi a qualche resort come Villa d’Este, visto l’esposizione mediatica e i rimandi concettuali fra le due realtà nella clip.
-
1 month ago |
marieclaire.it | Alessandro Argentieri
Sono colombe dalla celestiale leggerezza, cioccolati aromatici e dalle forme più bucoliche: ecco le ultime dolcezze pasquali, tutte da gustareDi Alessandro ArgentieriPubblicato: 14/04/2025GriffatissimiRealizzate con Guido Gobino le proposte di Armani/Dolci hanno generato le uova limited edition da 440 grammi, disponibili al latte con granella di nocciola e finocchietto oppure con doppio strato di cioccolato fondente e lampone.
-
1 month ago |
marieclaire.it | Alessandro Argentieri
Che fosse l’ultima borsa da avere, l’avevamo intuito quando alla presentazione stampa di Brunello Cucinelli, Alessandra Mastronardi, Bianca Balti, Caro Daur, Niki Wu Jie o Poppy Delevigne ne esibivano, con nonchalance e discrezione, una, sempre uguale ma sempre diversa. Alessandra Mastronardi in un look Brunello Cucinelli con la BC Duo bagIl nome era stato rivelato da poco e la BC Duo Bag sembrava un perfetto complemento a look sofisticati e impeccabili.
-
1 month ago |
marieclaire.it | Alessandro Argentieri
È iniziato nella capitale inglese il Dance Reflections by Van Cleef & Arpels che fino all’8 aprile mostra un concetto diverso del balletto contemporaneo. Il festival non è solo la consacrazione del meglio della danza mondiale ma ha anche l’intento, almeno secondo il direttore (dei programmi Danza e Cultura per Van Cleef & Arpels) Serge Laurent di educare, creare e innovare.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →