
Articles
-
2 days ago |
living.corriere.it | Alessandro Mussolini
Il fascino del pavimento in legno è un grande classico che sopravvive alle tendenze, sta bene nei progetti contemporanei come in quelli tradizionali. Non è un caso se oggi sono diventate popolari anche le soluzioni che prevedono quello che viene chiamato ‘finto parquet’, ovvero un pavimento la cui superficie non è in legno ma ha proprio quell’aspetto. Per ottenere questo effetto legno su altri materiali viene spesso usata la stampa digitale che riproduce le tipiche venature.
-
5 days ago |
living.corriere.it | Alessandro Mussolini
Oggi avrebbe compiuto 99 anni, ma ieri sera, domenica 22 giugno 2025, è mancato Arnaldo Pomodoro, uno dei più celebri e influenti scultori italiani contemporanei. Nasce nel Montefeltro nel 1926, e passa l’infanzia a Pesaro. Dopo una formazione come geometra, si innamora della scultura a cui inizia a dedicarsi dagli Anni 50 e nel 1954 si trasferisce a Milano. Le sue prime opere sono altorilievi che presentano uno stile inedito nella scultura.
-
1 month ago |
living.corriere.it | Alessandro Mussolini
Come in ogni anno tra un’edizione e l’altra di Eurocucina, cioè in quelli dispari, si assestano le novità del settore e prendono forma le tendenze cucina 2025. Le proposte hanno sempre una natura tecnica, basata su sviluppi degli elettrodomestici, quantomai centrali nella progettazione di questo ambiente, oppure materici, per quanto riguarda cioè le finiture.
-
1 month ago |
living.corriere.it | Alessandro Mussolini
Anche se non c’è, ci sarà: la 61. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia si terrà dal 5 maggio al 22 novembre 2026, nonostante la prematura scomparsa lo scorso 10 maggio di Koyo Kouoh, Direttore Artistico del Settore Arti Visive, con il compito di curare la mostra. Con il pieno sostegno della famiglia di Koyo Kouoh, La Biennale di Venezia ha deciso di realizzare la sua Mostra.
-
1 month ago |
living.corriere.it | Alessandro Mussolini
La tendenza nell’arredamento degli spazi esterni come giardini, piscine e terrazzi propone due direzioni abbastanza precise: da una parte la voglia di realizzare ambienti che rispecchiano le linee più contemporanee degli interni con sistemi componibili e ultraccessoriati, dall’altra un recupero della tradizione con linee che si ispirano al passato ma portano comunque sensazioni fresche e attuali.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →