
Articles
-
6 days ago |
businessonline.it | Chiara Compagnucci
Il termine Iscro, acronimo di Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa, rappresenta un vero e proprio ammortizzatore sociale destinato ai liberi professionisti e alle piccole imprese individuali (partite IVA) che subiscono una significativa perdita di lavoro e, conseguentemente, una contrazione del loro reddito. I lavoratori autonomi in difficoltà possono beneficiare di un assegno erogato dall'INPS per un periodo di sei mesi, il cui ammontare varia tra 250 e 800 euro mensili.
-
6 days ago |
businessonline.it | Chiara Compagnucci
Gli affitti brevi sono sempre più diffusi sul territorio nazionale, ma parallelamente diventano più stringenti le normative che regolamentano questo settore in rapida espansione. I proprietari di immobili destinati a locazioni turistiche o temporanee sono chiamati a rispettare nuovi adempimenti e a seguire regole ben precise per operare in conformità con la legge.
-
6 days ago |
businessonline.it | Chiara Compagnucci
Poste Italiane rende disponibile tra le sue carte prepagate e ricaribili, la Postepay Green dedicata ai minori, ovvero rivolta a bambini e ragazzi dai 10 ai 17 anni ed ottimizzata per l'utilizzo tramite app Postepay. Questa soluzione consente ai giovani di usufruire di servizi innovativi, effettuare acquisti e pagamenti quotidiani in autonomia sia online che tramite smartphone con il codice Postepay o con Google Pay, nonché scambiare piccole somme di denaro con i propri amici.
-
6 days ago |
businessonline.it | Chiara Compagnucci
L'arte del risparmio dovrebbe iniziare prima ancora dell'ingresso nel mondo del lavoro, grazie anche ai contributo dei genitori e dei nonni in favore di figli e nipoti. Saper gestire il denaro fin da giovani è un'abilità che può fare la differenza nel corso dell'intera vita. Se da un lato la scuola e la famiglia dovrebbero educare ai concetti base della finanza personale, dall'altro è l'esperienza diretta a insegnare l'importanza di mettere da parte piccole somme.
-
6 days ago |
businessonline.it | Chiara Compagnucci
Il mercato delle assicurazioni auto è in continuo mutamento, con tariffe che oscillano in base a diversi fattori: andamento dei sinistri, costi di gestione, aggiornamenti normativi e, soprattutto, abitudini degli automobilisti. A febbraio 2025, ad esempio, i prezzi medi delle Rc auto hanno registrato un nuovo aumento con le tariffe ai livelli di metà 2024.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →