
Articles
-
3 weeks ago |
vogue.it | Corinne Corci
Le storie d'archivio di chi è venuto a trovarci da Vogue Vintage Market: una serie di racconti e immagini di chi è passato alla sales di Vogue Italia dedicata alla moda second hand. Tra ricordi e oggetti (vintage) del desiderio«Il pezzo vintage del cuore non l'ho ancora trovato. Sarebbe quello che vorrei regalare alla mia migliore amica che rivedrò presto». Ha comprato un paio di scarpe di Prada, numero perfetto.
Dédale, la nuova collana di Franco Maria Ricci, o quanto sia importante trovare il tempo di perdersi
3 weeks ago |
vogue.it | Corinne Corci
Presentata nel labirinto creato da FMR e nata dall'unione tra la storica casa editrice e l'ÉCOLE, School of Jewelry Arts, nasce Dédale, una collana di libri pensata come un gioiello: una raccolta di titoli illustrati che attraversano il tempo e che insegnano ad averne cura. Soprattutto oggi. Esiste un minuscolo saggio che non conoscevo fino a qualche settimana fa, scritto dal chimico svizzero Albert Hofmann.
-
4 weeks ago |
vogue.it | Corinne Corci
É interessante notare nella carriera di Mikey Madison lo slancio esistenziale, di tutti i personaggi che ha interpretato, verso un tentativo di rivincita sulla propria vita. Da Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, a Scream del 2022 fino ovviamente ad Ani di Anora, ruolo per il quale Madison ha recentemente vinto l’Oscar come Miglior attrice protagonista e che bene racconta tutto questo.
-
1 month ago |
vogue.it | Corinne Corci
Lo stile di Nicki Minaj ha influenzato l’estetica di numerose rapper in tutto il mondo. Che stanno trasformando il proprio corpo in manifesto per abbattere classi e generiPotrebbe esistere, e potrebbe avere questo titolo, una breve apologia semiseria della stanza da letto in cui siamo cresciute: Trattato estetico non ufficiale della cameretta, il luogo da cui per la maggior parte delle icone, che prima di essere tali erano solo bambine, ogni cosa ha avuto inizio.
-
1 month ago |
vogue.it | Corinne Corci
Attivista, femminista, ironico, premuroso, appagante sono svariati punti di vista. Ritratto semiserio di Pedro Pascal, l’attore che da The Last of Us a Cannes 2025 sta conquistando e ossessionando chiunque. Per colpa di Pedro Pascal non leggo più. Di recente, ho tradito l’unico proposito che dal 2021 stavo portando avanti con notevoli risultati. Non scrollare Instagram, X o TikTok prima di andare a dormire.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →