
Cristiano Ghidotti
Freelance Journalist at Punto Informatico
Journalist at Freelance
Giornalista pubblicista, un tempo webmaster e grafico. Scrivo molto, leggo sempre troppo poco.
Articles
-
6 days ago |
punto-informatico.it | Cristiano Ghidotti
C’è una storia che, più di altre, può aiutarci a capire quanto l’abuso dell’AI, o un suo utilizzo non responsabile, possa avere un impatto significativo a ogni livello, anche sulla conoscenza condivisa dalla comunità dei ricercatori. Con modalità simili a quelle che nell’ultimo biennio hanno portato alla diffusione di false informazioni online, c’è un termine scientifico che si sta diffondendo a macchia d’olio tra le pubblicazioni più autorevoli e specializzate, ma che in realtà non esiste.
-
1 week ago |
punto-informatico.it | Cristiano Ghidotti
I quasi sei milioni di famiglie che hanno diritto all’Assegno Unico riceveranno il pagamento di quello relativo al mese di aprile con un leggero ritardo rispetto al solito. La responsabilità è da attribuire ai due giorni di festività legati alla Pasqua. Vediamo quali sono le date da cerchiare in rosso sul calendario.
-
1 week ago |
punto-informatico.it | Cristiano Ghidotti
Sappiamo da tempo che Amazon è al lavoro su un nuovo sistema operativo destinato ai suoi prodotti: Vega OS. Lo abbiamo già anche visto in azione su tre prodotti della gamma Echo, a partire dallo smart display Show 5. Presto toccherà alla gamma Fire TV Stick, stando a un’indiscrezione appena trapelata. Vega OS è in arrivo su Fire TV Stick?
-
1 week ago |
punto-informatico.it | Cristiano Ghidotti
Era quasi inevitabile: due big dell’e-commerce Made in China come Temu e SHEIN hanno annunciato un aumento dei prezzi per i prodotti inviati negli Stati Uniti. È la conseguenza diretta dei nuovi dazi che Donald Trump ha imposto a tutto il mondo, colpendo in modo particolare Pechino. Per il colosso asiatico, la quota è stata incrementata al 145%.
-
1 week ago |
punto-informatico.it | Cristiano Ghidotti
In un certo senso, WhatsApp è un cantiere aperto: una delle nuove funzionalità sulle quali è al lavoro il team di Meta è dedicata alla privacy avanzata delle chat. Nello specifico, permette all’utente di esercitare un maggiore controllo sui contenuti multimediali e sui messaggi scambiati. Vediamo di cosa si tratta, sottolineando che servirà comunque del tempo prima di vederla arrivare su tutti gli smartphone, solitamente da poche settimane ad alcuni mesi.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 422
- Tweets
- 10K
- DMs Open
- No

Il caso Ghibli e la foglia di fico dell'AI https://t.co/yg7LZVOl2i

L'ennesima introduzione forzata (e non richiesta) di un'AI nelle applicazioni che utilizziamo quotidianamente https://t.co/P8Fuo2Jj8j

Perché i vinili sono tornati a vendere come nel 1984? https://t.co/MKtMNNtbqe