
Dario Caliendo
Editor at GizChina Italy
Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti”
Articles
-
1 week ago |
gizchina.it | Dario Caliendo
Ogni volta che recensisco un Pixel, devo fare la solita premessa: io sono un fan degli smartphone di Google, di cui mi piace il design, l’interfaccia grafica e l’usabilità. Ed ogni volta dopo questa premessa, devo continuare con un “ma”: ma è come se l’azienda continuasse volontariamente a preservare su alcuni piccoli errori (magari di posizionamento) che, puntualmente, rischiano di frenare le vendite dei suoi nuovi modelli quantomeno al periodo di lancio.
-
2 weeks ago |
gizchina.it | Dario Caliendo
Conosciamo ormai bene Chuwi, un’azienda cinese che ormai da quasi 10 anni è presente anche in Italia e che si è fatta strada nel tempo grazie ad una filosofia molto particolare: mettere a disposizione degli utenti dei prodotti molto economici ma con, al contempo, un alto rapporto qualità prezzo.
-
3 weeks ago |
gizchina.it | Dario Caliendo
È come se il mondo dei tablet Android negli ultimi periodi stia vivendo una nuova giovinezza. Per anni questo particolare settore è sempre stato all’ombra dell’insuperabile iPad, ed effettivamente non è mai riuscito a crescere più di tanto probabilmente per l’inadeguatezza del sistema operativo di Google, da sempre più ottimizzato per gli smartphone piuttosto che per i tablet. Ebbene, forse ci siamo.
-
1 month ago |
gizchina.it | Dario Caliendo
Quando per la prima volta ho letto i rumor su una probabile uscita del Poco F7 Ultra, mi sono subito chiesto: ma al brand, serve davvero uno smartphone “Ultra”? In realtà, inizialmente, credevo di no. Ma poi, dopo aver letto i primi leak, le specifiche tecniche sia relative all’hardware che alla fotocamera, mi si è accesa una lampadina. Smapdragon 8 Elite, memorie veloci, sensore per le impronte digitali ultrasonico e fotocamera principale da 50 megapixel f/1.6, con un sensore di alta qualità.
-
1 month ago |
gizchina.it | Dario Caliendo
Che gli italiani siano sempre più interessati al mondo della pulizia automatizzata è un dato di fatto. Lo stiamo notando ormai da tempo sia per quanto riguarda i robot aspirapolvere che le lavasciuga, prodotti che testiamo sui nostri canali fin dagli arbori. Ed è proprio in questo contesto che Roborock è probabilmente il brand che meglio sta facendo negli ultimi anni, grazie a prodotti ricchi di funzionalità e tecnologie, nati con l’unico scopo di semplificare la pulizia domestica.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 4K
- Tweets
- 8K
- DMs Open
- Yes

RT @MarcoModicano: @Dario_Caliendo La tua menzione nel lontano 2012🤣Imerkuzio ero,non c’è la faccio troppi ricordi🥹🥹🥹 meladvice😂 https://t.…

Vi dirò, torno a postare anche qui dopo circa 10 anni 🤣

RT @M4rCuS: Complimenti ad @AnnaAMontesano e @ilsussidiario per aver praticamente copiaincollato un nostro pezzo senza link né fonte 👏 http…