
Articles
-
1 week ago |
today.it | Donatella Polito
Nelle ore che precedono e accompagnano il conclave per l'elezione del successore di Francesco, anche i nomi degli accessori che compongono il corredo papale entrano nelle cronache frenetiche e incessanti del momento, particolari di un racconto che parte dalla superficie di 440mila mq dello Stato Vaticano e raggiunge, all'istante, ogni angolo del mondo.
-
1 month ago |
today.it | Donatella Polito
"La parola stron*o non ha sinonimi, perché se uno è stron*o nu je posso di' 'stupidino', si crea delle illusioni": lapidario nella sua rigorosa schiettezza, uno tra gli aforismi più noti dell'indimenticabile Gianfranco Funari torna alla mente pensando al linguaggio attuale che, quando scatta l'istinto all'improperio, tutto contempla tranne l'alternativa di un conciliante diminutivo.
-
1 month ago |
today.it | Donatella Polito
L'azienda francese Hermès, leader del lusso mondiale, mette a disposizione di tutto. Dall'abbigliamento ai gioielli, dall'arredamento alla biancheria da bagno, dagli accessori per sport come sci ed equitazione alla cartoleria, le ceramiche, i profumi e persino i bavaglini per neonati: la varietà di prodotti a portata di click è davvero notevole nel negozio virtuale dalle infinite vetrine, appannaggio di una clientela dalle ingenti - molto ingenti - possibilità economiche.
-
1 month ago |
today.it | Donatella Polito
"Ho acquistato una Birkin di Hermès: costava 7.250 euro, io l'ho pagata 21.500 euro tramite reseller. Avrei voluto comprarla direttamente in boutique, ma mi è risultato impossibile. Ha liste d'attesa davvero troppo lunghe": inizia così il racconto di Marco, nome di fantasia di un imprenditore che ha comprato uno dei modelli di borse più ambiti della maison parigina attraverso un canale diverso dall'acquisto in boutique. E a un prezzo decisamente maggiorato.
-
2 months ago |
today.it | Donatella Polito
Scrivere con carta e penna è sempre meno frequente. Come se non servisse più, come se la comunicazione che viaggia nell'etere per raggiungere all'istante destinatari di qualsiasi latitudine abbia reso obsoleto anche solo il gesto di impugnare una biro. Oggi al posto del silenzio dell'inchiostro che tinge un foglio c'è quello di un pollice che compulsa uno schermo, oppure il ticchettio rumoroso di tastiere battute al ritmo frenetico dell'urgenza.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →