
Elena Caslini
Arts and Travel Writer at Vogue Italia
Food and Travel Contributor at Vanity Fair (Italy)
Art and Travel Contributor at Harper's Bazaar Italia
Articles
-
2 days ago |
harpersbazaar.com | Elena Caslini
Durante gli anni trascorsi lavorando in una galleria d’arte, mi è capitato spesso che le persone si chiedessero in cosa consistesse il mio lavoro — per non parlare di chi, davanti a una mostra, domandava se fossi io l’artista: «L’hai fatto tu questo?». Devo però ammettere che, per i non addetti ai lavori, le gallerie d’arte possono sembrare organismi misteriosi, quando, in realtà, sono spesso vere e proprie aziende, con ruoli definiti e obiettivi concreti.
-
2 weeks ago |
harpersbazaar.com | Elena Caslini
Nel cuore della pianura padana mantovana, a pochi passi dal Lago di Garda, esiste un’oasi d'arte e cultura dove nessuno se lo aspetterebbe. Siamo a Castiglione delle Stiviere, sulle Colline Moreniche, nella ex officina dei fabbri Mutti, completamente ristrutturata e trasformata nel 2013 in un luogo d’incontro e di sperimentazione culturale. Photo Petrò e GilbertiInstallation View, Johanna Tagada Hoffbeck, Soft, Soft, a cura di Giulia Giazzoli, 2025, Mutty.
Jem Perucchini e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo celebrano i loro 30 anni con una mostra speciale
3 weeks ago |
vogue.it | Elena Caslini
Jem Perucchini e la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo celebrano i loro 30 anni con la prima mostra istituzionale dell’artista. Tra introspezione, arte antica e pittura contemporaneaTrenta torte – ciascuna dedicata a un artista diverso e decorata con una riproduzione in pasta di zucchero di un’opera d’arte – sono state tagliate e offerte al pubblico l’8 aprile, tra calici di spumante e l’inaugurazione di tre nuove mostre.
-
1 month ago |
harpersbazaar.com | Elena Caslini
Tbilisi, Georgia, 28 aprile 2024. Cammino lungo Viale Rustaveli, la strada principale della capitale georgiana, immersa in una folla che sventola bandiere europee. I georgiani cosmopoliti della città sono scesi in piazza per manifestare pacificamente contro l'approvazione della legge che impone la registrazione come entità che "perseguono gli interessi di una potenza straniera" a tutti i media e le ONG che ricevono almeno il 20% dei propri fondi dall'estero.
-
1 month ago |
harpersbazaar.com | Elena Caslini
A metà marzo l’ho incontrata a Tefaf Maastricht, dove mi ha mostrato una rara collezione di vetri di Ettore Sottsass. Qualche giorno dopo era a Monaco per l’inaugurazione di una mostra, poi a Parigi per una cena in un grande museo. Quando la chiamo per un’intervista, si trova in Svizzera. La vita di Astrid Malingreau, direttrice della galleria americana di design Friedman Benda, non si ferma mai.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →