
Articles
-
3 days ago |
elledecor.com | Elisa Zagaria
C’è qualcosa di poetico in Fiumalbo. Sarà il suono del suo nome – che richiama l’acqua e il sorgere del sole – o forse l’atmosfera intima e autentica che si respira tra le sue stradine, sorvegliate dal profilo dei monti. Ci troviamo 953 metri sopra il livello del mare, tra Toscana ed Emilia, in una conca racchiusa ad est dal Cimone e a sud dal passo dell'Abetone, una terra rustica, generosa e brulicante di vita, di cui Fiumalbo incarna appieno l’essenza.
-
4 days ago |
elledecor.com | Elisa Zagaria
Oggi il nostro viaggio tra i borghi più belli d’Italia fa tappa in Liguria, a Camogli. Più che un luogo, un dipinto, che lascia a bocca aperta per la sua atmosfera quasi onirica e i suoi colori vividi, mescolati all’acqua del mare. Proteso verso il superbo Golfo Paradiso, il borgo si sviluppa in verticale: un incastro virtuoso di case alte e strette, che sfoggiano facciate gialle, rosa, rosse e arancio, con persiane verdi e trompe-l’œil a incorniciare finestre e logge.
-
5 days ago |
elledecor.com | Elisa Zagaria
Un luogo dove la brezza marina si mescola al profumo del rosmarino selvatico, che cresce ovunque tra i palazzi, lungo le strade, perfino sui tetti. Questo è Acciaroli, piccolo borgo adagiato sulla costa tirrenica, nel cuore del Cilento, che fa della semplicità la sua bandiera. Il centro storico, fatto di vicoli stretti, archi bassi e terrazze fiorite, ruota intorno alla Chiesa dell’Annunziata e alla torre normanna che si staglia maestosa sul promontorio.
-
5 days ago |
elledecor.com | Elisa Zagaria
Il colore fa da ponte tra passato e presente in questo restauro a Milano ricco di carattere, dove l’audacia espressiva è complice della memoria. Ci troviamo in un cortile interno in via Molino delle Armi, un tempo luogo di botteghe artigiane, che porta con sé un’atmosfera raccolta e silenziosa capace di far dimenticare la frenesia metropolitana.
-
6 days ago |
elledecor.com | Elisa Zagaria
C’è una Italia autentica, ricca di storia e tradizione, che resta fuori dalle rotte più inflazionate, una Italia che sembra sospesa nel tempo e che custodisce una bellezza quieta e silenziosa, troppo spesso dimenticata. È l’Italia dei piccoli borghi, frammenti di identità e memorie, folklore e paesaggi straordinari, castelli e campanili, che quest’estate abbiamo deciso di riscoprire insieme.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →