
Articles
-
3 days ago |
unionesarda.it | Enrico Pilia
Sono le 21 del 22 maggio 2022. Comincia una delle domeniche più nere del romanzo del Cagliari. Quella partita a Venezia se la ricorda anche chi non ha dimestichezza con i riti del pallone: la squadra guidata quella sera da Alessandro Agostini – l’uomo sbagliato nel giorno sbagliato – chiude la stagione peggiore della storia rossoblù con un pareggio senza gol, ne sarebbe bastato uno per non precipitare in Serie B.
-
6 days ago |
unionesarda.it | Enrico Pilia
Como 3 Cagliari 1 Como (4-3-3) : Reina; Vojvoda (16' st Van der Brempt), Goldaniga, Kempf, Álex Valle (38' st Alberto Moreno); Perrone, Caqueret (17' Engelhardt), Da Cunha (29' st Fadera); Nico Paz, Douvikas (16' st Cutrone), Strefezza. In panchina: Vigorito, Butez, Iovine, Alli, Gabrielloni, Braunöder, Smolčić, Azón. Allenatore Fàbregas.
-
1 week ago |
unionesarda.it | Enrico Pilia
Ancora pochi passaggi, quasi una formalità, e poi sarà tempo di (ri)costruire il Cagliari edizione 2025-26. Il bilancio di questo campionato è ancora da scrivere, sotto il profilo degli obiettivi tutto è andato come si sperava anche se manca ancora il conforto dell’aritmetica, alla vigilia di una trasferta diventata improvvisamente complessa come quella di Como. La squadra di Cesc Fabregas ha vinto le ultime cinque partite di fila, ma da qui alla fine anche un solo punto potrebbe bastare.
-
2 weeks ago |
unionesarda.it | Enrico Pilia
La sottile perfidia di Alessandro Deiola è quella di firmare gol pesanti proprio quando le critiche e il malessere del tifoso da tastiera sono in crescita. Lui, silenzioso e inattaccabile, gioca o sta fuori ma sempre con la bava alla bocca di chi vive per quella maglia. Di chi ha sempre sognato di fare quello che sta facendo. Sardità a dosi forti, quel mix vincente di tenacia e fede che assiste solo i predestinati, non solo nello sport. Pochi fronzoli, fuori e dentro il campo.
-
2 weeks ago |
unionesarda.it | Enrico Pilia
Se lo sentiva. Lo aveva detto due ore prima della partita. Risultato e marcatore. «Vinciamo due a zero, segna Pavoletti». Era iniziata così una giornata indimenticabile, finita ancora meglio, come in un sogno, abbracciato al suo eroe. Le immagini di Sky Sport hanno portato nelle case degli abbonati la faccia e le lacrime in tribuna al Bentegodi di Diego Cardu, anni 8, cagliaritano che vive a Belluno, «tifoso del Cagliari e basta».
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →