
Federico Grandesso
Articles
-
Jan 14, 2025 |
energia.gr | Federico Grandesso
After the controversial agreement at COP29 in Baku, NE Global sat down with Professor Gregg Walker, a COP veteran, for a close analysis of the results produced in the Azeri capital. Walker is a professor of Communications and an adjunct professor in Environmental Sciences, Forestry, Oceanography, Public Policy, and Water Resources programs at Oregon State University.
-
Dec 3, 2024 |
energia.gr | Federico Grandesso
NE Global: What outcomes could emerge at this COP29? Mauro Rotelli: It’s an interesting COP, but it also seems a bit like a transitional COP. In the end, the question of questions, which is “Who pays?” is a key element. There are not only important challenging targets but there is also the need to understand how the various communicating vessels that affect developed, developing, and fourth-world countries can be balanced.
-
Nov 28, 2024 |
ilgiornaleditalia.it | Federico Grandesso
Manzini ha sottolineato l'importanza di migliorare l'accordo di unione doganale Turchia-Ue. D:Come potrebbe definire le attuali relazioni fra Italia e Turchia? R:Sono sempre soddisfatto nel riscontrare l’interesse nella relazione commerciale Italia-Turchia, che nel quadro della relazione più ampia UE-Turchia, ricopre un’importanza considerevole per il nostro paese con molte potenzialità di ulteriore sviluppo ma anche con alcune criticità.
-
Nov 24, 2024 |
ilgiornaleditalia.it | Federico Grandesso
Il Vice Ministro ha sottolineato l'importanza di educare i giovani ai cambiamenti climatici durante la presentazione a Baku della nuova Green University di Tashkent in Uzbekistan. D: Quanto è importante in questo momento conoscere meglio l'ambiente alla luce anche di quello che abbiamo visto purtroppo visto in Spagna? R: Innanzitutto, le nostre condoglianze vanno alle persone che hanno subito la terribile tragedia di Valencia.
-
Nov 23, 2024 |
ilgiornaleditalia.it | Federico Grandesso
Tanti i temi discussi fra i quali:la decarbonizzazione, il bacino d’Aral, il partenariato con l’Italia e le misure per lottare contro eventi estremi come a Valencia. D: Quali buone pratiche avete presentato alla COP29? R: Pensiamo che la COP29 a Baku sia una grande opportunità per far conoscere la nostra regione. Quando si parla di cambiamenti climatici, si pensa molto all'Asia centrale e a ciò che sta accadendo in quella parte del mondo che molti non conoscono.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →