
Articles
-
5 days ago |
oasport.it | Federico Militello
Oggi Pedersen è stato fenomenale. La Lidl-Trek ha tenuto alta l’andatura sulla salita di Qafa, ma alla fine si sono staccati per davvero solo i velocisti puri: quello era il loro obiettivo. E’ nato nel periodo sbagliato, però è sempre stato protagonista. Quando vinse il Mondiale nel 2019, ed eravamo tutti amareggiati perché non lo conoscevamo ed aveva battuto Trentin, Guercilena me lo disse che sarebbe diventato fortissimo. Mi è piaciuto tanto Fortunato. Ha avuto coraggio nel partire sul GPM.
-
5 days ago |
oasport.it | Federico Militello
Terza tappa, domenica 11 maggio Mads Pedersen, 10: ancora una volta, come nella prima frazione, finalizza l’enorme lavoro della Lidl-Trek con una volata imperiale. E’ talmente in forma che una salita dura come quella di Qafa non gli crea particolari grattacapi. Se si riprende la maglia rosa, più che per gli abbuoni, è merito della grandissima cronometro di ieri. Presumibilmente potrà tenerla sino a Tagliacozzo. Corbin Strong, 8.5: il neozelandese non è una sorpresa.
-
6 days ago |
oasport.it | Federico Militello
PAGELLE GIRO D’ITALIA 2025Seconda tappa, sabato 10 maggioJoshua Tarling, 8: era il grande favorito e non si è lasciato sfuggire l’occasione. Il tracciato non era così adatto ad uno specialista come il britannico, bravo e anche fortunato a spuntarla su Roglic per appena un secondo. Nella Lucca-Pisa punterà al bis. Primoz Roglic, 9,5: ieri in salita sembrava passeggiare, oggi ha confermato di essere già al 100% della forma. Resta da capire se riuscirà a tenerla per tre settimane abbondanti.
-
1 week ago |
oasport.it | Federico Militello
Quella dichiarazione a fine tappa, secondo cui vuole vivere alla giornata, ha spiazzato tutti. Il lavoro di oggi però non pesa niente sulla classifica. Ha fatto il suo passo in salita e non mi sembrava nemmeno a tutta: ha imposto un’andatura regolare, che è servita a staccare i velocisti. La Lidl-Trek ha fatto un lavoro eccezionale. Tutti si sono dati da fare, quindi più che meritata la vittoria di Pedersen. E’ stata una tappa che ha già dato dei segnali e fatto capire alcune strategie delle squadre.
-
1 week ago |
oasport.it | Federico Militello
PAGELLE GIRO D’ITALIA 2025Prima tappa, venerdì 9 maggioMads Pedersen, 9: il finalizzatore. Capitalizza il grandissimo lavoro della Lidl-Trek, che ha frantumato il gruppo nei due passaggi sulla salita di Surrel, riducendolo ad una trentina di corridori. Senza i principali velocisti (che non sono peraltro di livello eccelso in questa Corsa Rosa), il danese ha sfruttato al meglio la situazione con uno sprint implacabile.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →