
Articles
-
1 month ago |
ilfattoquotidiano.it | Felice Meoli
Scambi raddoppiati in molti settori e una rilevante crescita del pil, ma soprattutto per Nuova Delhi: queste le previsioni per l’accordo di libero scambio tra l’India, il Paese più popoloso al mondo, e l’Unione Europea, il suo principale partner commerciale, che potrebbe diventare presto realtà.
-
2 months ago |
ilfattoquotidiano.it | Felice Meoli
Mondo Il Paese sta negoziando un nuovo prestito da 11 miliardi di dollari. Il notevole rallentamento dell'inflazione sta facendo risalire i consumi interni ma il welfare soffre I tagli alla spesa pubblica di Javier Milei hanno permesso a caro prezzo all’Argentina di uscire dalla recessione. E oggi il presidente con la motosega punta a superare le restrizioni sui capitali.
-
Dec 8, 2024 |
ilfattoquotidiano.it | Felice Meoli
Economia La crescita del pil nell’ultimo anno è stata doppia rispetto alla media degli Stati membri dell'Ocse. Ma restano irrisolti alcuni problemi strutturali Occupazione e Pil in forte crescita, ma disoccupazione e produttività inscalfibili. Sono le contraddizioni della Spagna. Se da più parti si celebra il miracolo economico iberico, a uno sguardo più attento emergono tutti gli interrogativi irrisolti di Madrid sul proprio futuro.
-
Nov 8, 2024 |
ilfattoquotidiano.it | Felice Meoli
Economia Meno tasse, più dazi: si può riassumere così la ricetta economica di Donald Trump. Per il 32% degli elettori, e in stragrande maggioranza per gli elettori repubblicani, è stata l’economia a indirizzare la decisione di voto, secondo i dati raccolti da Nbc durante gli exit poll. L’estensione dei vantaggi fiscali già introdotti con la riforma del 2017 andrà a vantaggio soprattutto dei più ricchi.
-
Nov 1, 2024 |
ilfattoquotidiano.it | Felice Meoli
Mondo Negli ultimi quattro anni, con la presidenza democratica di Joe Biden, gli Stati Uniti sono cresciuti a livelli record sul piano economico, eppure i sondaggi mostrano una popolazione insoddisfatta e una contesa elettorale incerta. Difficoltà nella comunicazione o percezione distorta della realtà? Nessuna delle due, ma piuttosto un aumento senza freni della disuguaglianza, con una torta sempre più ampia ma distribuita in maniera sempre meno equa.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 291
- Tweets
- 553
- DMs Open
- No

RT @fattoquotidiano: Elezioni Usa, Biden meglio di Trump per il Pil. Ma sono aumentati i prezzi e anche la disuguaglianza: tra i più favori…

RT @fattoquotidiano: Come sta Israele a 11 mesi dall'inizio della guerra: https://t.co/HtlXdhsmwV https://t.co/xM038uiYem

RT @fattoquotidiano: Prosegue in tutto il mondo la corsa agli armamenti. Verso il decimo record annuale consecutivo nella spesa - Il Fatto…