
Articles
-
1 week ago |
fondionline.it | Fernando Mancini
Il mese di marzo dell’industria italiana del risparmio gestito restituisce un quadro in chiaroscuro, anche se con una relativa resilienza. Da un lato, c’è una raccolta netta positiva - per 3,7 miliardi di euro (contro gli 802 milioni di febbraio), che porta il saldo dei primi tre mesi dell’anno a 6,8 miliardi - che testimonia la solidità del settore del risparmio e conferma la fiducia degli investitori, soprattutto della categoria retail.
-
1 week ago |
fondionline.it | Fernando Mancini
FondiOnline.it (home) news fondi bce: nel 2024 controllo dell’inflazione e politica flessibile La BCE lo scorso anno ha adottato un ciclo di politica monetaria articolato in tre distinte fasi, in risposta alle sfide economiche e finanziarie presentatesi nell’Eurozona. Questo percorso - come riconosce nel suo rapporto annuale (presentato a fine aprile) - ha avuto un impatto significativo sull’economia europea, influenzando tassi, inflazione, bilancio e innovazione tecnologica. Allo stesso...
-
1 week ago |
fondionline.it | Fernando Mancini
FondiOnline.it (home) news fondi mercati: 5 regole per navigare in tempi volatili I radicali cambiamenti di natura politica dell'Amministrazione statunitense, le ampie oscillazioni del mercato finanziario, così come il calo di alcuni indicatori economici e l'incremento delle tensioni geopolitiche ci rammentano le preziose lezioni apprese durante alcuni dei momenti più difficili passati. In altre parole, il mondo attuale - secondo l’analisi di Justin Thomson, head di T. Rowe Price Investment...
-
2 weeks ago |
fondionline.it | Fernando Mancini
Il mercato delle auto elettriche in Italia è in chiaro-scuro. Da un lato, la parte commerciale vive una fase di crescita sostenuta (ma parte da una base sempre piuttosto modesta), con un incremento delle immatricolazioni del 70% tendenziale nel primo trimestre di quest’anno (con un picco record di vendite a gennaio, -132,2%, che ha portato la quota di mercato al 5%).
-
2 weeks ago |
fondionline.it | Fernando Mancini
Il più recente report del Fondo Monetario Internazionale conferma le preoccupazioni, dei mercati finanziari e dei risparmiatori, legate agli effetti negativi che avranno i dazi statunitensi. Il ‘‘World Economic Outlook’’ di aprile, in particolare, lancia un campanello d’allarme sulle prospettive dell’economia globale che sono state fortemente indebolite, appunto, dall’intensificarsi delle tensioni commerciali.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →