
Articles
-
1 week ago |
linkiesta.it | Francesco Cundari
Con l’elezione del primo papa americano della storia, è facile prevedere che Donald Trump non tarderà a vantarsi di avere vinto anche il Conclave. Per ora, in un momento di rara sobrietà, si è limitato a dirsi onorato come suo concittadino e impaziente di incontrarlo, con la stessa espressione, looking forward, usata a proposito dei funerali del predecessore, quando aveva scritto che lui e Melania «non vedevano l’ora» di essere lì.
-
1 week ago |
linkiesta.it | Francesco Cundari
In occasione dell’Ottantesimo anniversario della vittoria sulla Germania nazista, l’ex presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, definisce l’atteggiamento di Donald Trump nei confronti della Russia «un moderno appeasement», paragonando quindi implicitamente Vladimir Putin a Adolf Hitler, mentre Xi Jinping, in un articolo pubblicato per la stessa occasione in cinese e in russo, celebra le forze che allora si batterono «fianco a fianco» dalla parte della giustizia, come Cina e Unione sovietica,...
-
1 week ago |
linkiesta.it | Francesco Cundari
Mentre Giorgia Meloni si complimentava per il successo ottenuto dal nazionalista filorusso, nonché suo compagno di partito in Europa, George Simion, al primo turno delle elezioni rumene, Mark Carney, il nuovo presidente del Canada, dava un’eloquente dimostrazione di come si difende la dignità e l’interesse del proprio paese davanti a Donald Trump.
-
1 week ago |
linkiesta.it | Francesco Cundari
Da diversi giorni, su tutti i principali quotidiani, si possono leggere dichiarazioni e retroscena su come la maggioranza intenda cambiare la legge elettorale, con le relative prese di posizione dei diversi partiti e dei commentatori, come se tutto questo fosse normale.
-
1 week ago |
linkiesta.it | Francesco Cundari
Dopo lo straordinario recupero dei liberal di Mark Carney in Canada, anche i laburisti australiani di Anthony Albanese devono ringraziare il presidente degli Stati Uniti per la loro clamorosa rimonta. Ancora una volta, il bacio di Donald Trump, o per meglio, il bacio a Donald Trump – alla sua pantofola, diciamo così – si dimostra fatale per i sovranisti.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 9K
- Tweets
- 10K
- DMs Open
- No

Personalmente, non ho trovato rassicurante sentire Meloni elogiare, ricambiata, le politiche di Trump. Ma a giudicare dai pareri e anche dai silenzi di buona parte della stampa italiana, evidentemente, sono io a essere troppo diffidente. Almeno spero. https://t.co/rEFfT8jWtA

Trent’anni di esperienza https://t.co/OmM2zi2GUG

Quel poco https://t.co/UpbHEhiJL0