
Articles
-
1 week ago |
linkiesta.it | Francesco Cundari
I fuochi d’artificio della guerra commerciale, uniti al generale diluvio di assurdità caratteristico del modo di governare di Donald Trump, rischiano di distrarre l’attenzione dal punto decisivo, o quanto meno di relativizzarne l’importanza, anche per via di una sorta di effetto saturazione. C’è un limite al numero di conclamate menzogne e plateali abusi di potere per cui un individuo è in grado di indignarsi nel corso di una giornata.
Massacri diplomatici | La strage di Sumy e gli effetti desiderati della pax trumpiana - Linkiesta.it
1 week ago |
linkiesta.it | Francesco Cundari
Tra il bombardamento dell’ospedale di Gaza da parte dell’esercito israeliano, nella notte tra sabato e domenica, e la strage di Sumy, in Ucraina, dove (almeno) trentaquattro persone sono state assassinate dai missili russi mentre andavano in chiesa per la domenica delle Palme, la giornata di ieri ha dato un’idea abbastanza precisa di quali siano il carattere e l’effettiva consistenza della pax trumpiana. E anche dei suoi promotori e sostenitori.
-
1 week ago |
linkiesta.it | Francesco Cundari
Ursula von der Leyen dice al Financial Times che l’Unione europea è pronta a prendere serie contromisure, a cominciare dalla tassazione dei ricavi pubblicitari delle grandi aziende tecnologiche, se durante i novanta giorni di sospensione dei nuovi dazi annunciati da Donald Trump (sospensione peraltro molto parziale) non si dovesse arrivare a un «accordo pienamente equilibrato».
-
2 weeks ago |
linkiesta.it | Francesco Cundari
Non c’è bisogno di essere esperti di arti marziali, basta avere visto un po’ di televisione, per sapere che in un combattimento uno contro dieci c’è una sola possibilità di avere la meglio: scagliarsi sul più grosso e minaccioso del gruppo, colpire il capobranco il più forte e il più rapidamente possibile, sperando così di intimidire gli altri.
-
2 weeks ago |
linkiesta.it | Francesco Cundari
Giorgia Meloni andrà alla Casa Bianca il 17 aprile, e non il 16, come inizialmente previsto, per un motivo al tempo stesso banale e illuminante: le prime misure di ritorsione europee, in risposta ai dazi di Donald Trump, entreranno in vigore il 15. Non per niente il nostro ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha provato fino all’ultimo a rinviarli al 30 aprile.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 9K
- Tweets
- 10K
- DMs Open
- No

Personalmente, non ho trovato rassicurante sentire Meloni elogiare, ricambiata, le politiche di Trump. Ma a giudicare dai pareri e anche dai silenzi di buona parte della stampa italiana, evidentemente, sono io a essere troppo diffidente. Almeno spero. https://t.co/rEFfT8jWtA

Trent’anni di esperienza https://t.co/OmM2zi2GUG

Quel poco https://t.co/UpbHEhiJL0