
Gaia Cesare
Italian Journalist at Il Giornale
Italian journalist "Le parole sono importanti" email: [email protected]
Articles
-
10 hours ago |
ilgiornale.it | Gaia Cesare
Una trattativa dietro le quinte tra Stati Uniti e Iran. Avvenuta nel pieno della guerra dei 12 giorni iniziata da Israele contro il regime di Teheran e proseguita questa settimana, a conflitto concluso dopo l'intervento militare americano sui siti nucleari iraniani. Una trattativa con lo scopo di convincere la Repubblica islamica a tornare al tavolo dei negoziati sul nucleare.
-
3 days ago |
ilgiornale.it | Gaia Cesare
Ambasciatore Giampiero Massolo, la tregua Israele-Iran ha già vacillato. Reggerà? "In Medioriente, così come un po' in tutte le crisi alle quali stiamo assistendo, non ci sono soluzioni definitive a causa delle forti contrapposizioni di interessi fra le parti. Si tratta di accontentarsi realisticamente di passare da un assetto a un altro, da un esito a un altro, e di capire che abbiamo a che fare con soluzioni provvisorie, nella speranza che queste siano il meno sfavorevoli possibile all'Occidente.
-
4 days ago |
ilgiornale.it | Gaia Cesare
Interrogatori lunghi 10-12 ore, sotto minaccia di essere condannati a morte, che in Iran può voler dire anche l'impiccagione. Niente letti, celle che possono anche contenere 20 detenuti e sono in gran parte senza finestre. Le guardie bussano alla porta, mentre si sentono le urla dei prigionieri torturati, e minacciano: "Senti? Il prossimo sarai tu".
-
5 days ago |
ilgiornale.it | Gaia Cesare
«Israele ha mostrato alla gente del Medioriente che seguire la visione di gruppi come Hamas porta alla distruzione». Yaakov Amidror, 77 anni, è un generale israeliano in pensione, che ha combattuto la guerra dei Sei giorni, la guerra dello Yom Kippur a la guerra in Libano dell'82. È stato Consigliere per la Sicurezza Nazionale di Israele, capo del Dipartimento di Ricerca dell'intelligence militare e oggi è senior fellow del JISS, il Jerusalem Institute for Strategic Studies.
-
5 days ago |
ilgiornale.it | Gaia Cesare
Pugni alzati, bandiere di orgoglio nazionaliste sventolate al grido: "Abbasso gli Usa, abbasso Israele". La piazza iraniana, almeno stavolta, viene lasciata protestare a Teheran mentre urla "vendetta" per i raid americani, sfilando alla presenza del presidente Masoud Pezeshkian (nella foto). Il regime minaccia "conseguenze eterne" per gli attacchi americani.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 420
- Tweets
- 1K
- DMs Open
- No

Il "cataclisma" di Caroline, la figlia della vittima Gisèle e del mostro Dominique Pelicot, suo padre, che per anni ha drogato la moglie e permesso che venisse violentata da decine di sconosciuti https://t.co/w1TxXO3nq8 https://t.co/HahleWWGzb

Welcome home

La prima foto di Cecilia Sala in Italia dopo l’arresto in Iran. La nostra giornalista è atterrata a Ciampino, dopo essere stata liberata in mattinata dal carcere di Evin a Teheran dopo 21 giorni di detenzione. https://t.co/DCjgwVAKS5 https://t.co/hOeEBhRA2r

Journalism is not a crime #FreeCeciliaSala @ceciliasala https://t.co/L5dLhtHj1F