
Articles
-
1 week ago |
greenme.it | Germana Carillo
Ogni anno, ad ogni primavera, le alci svedesi si dirigono a nord verso i loro lussureggianti e verdi pascoli estivi. Per raggiungere la destinazione prevista, decine di esemplari devono attraversare a nuoto il pittoresco fiume Ångerman e, mentre lo fanno, sono beatamente ignari del fatto che milioni di persone stanno osservando ogni loro mossa.
-
1 week ago |
greenme.it | Germana Carillo
Un vero e proprio cataclisma ha investito le regioni del Nord Italia, con la furia dei fiumi che ha travolto tutto ciò che ha trovato sul suo cammino. Il fiume Po, che ha visto una salita di oltre due metri e mezzo in sole 24 ore, ha messo in ginocchio un intero territorio, rivelando la portata devastante di eventi che ormai non possono più essere classificati come semplici episodi di maltempo.
-
1 week ago |
greenme.it | Germana Carillo
Tutto è avvenuto intorno alle 15 di oggi, giovedì 17 aprile, quando si è rotto un cavo della funivia che collega Castellamare con il Monte Faito: una cabina è precipitata dopo essere rimasta sospesa diverso tempo. Un drammatico incidente che ha causato la morte di tre persone e ha lasciato una quarta persona dispersa. Gli altri 11 passeggeri partiti dalla stazione a valle – bloccati a pochi metri dal suolo – sono stati salvati dai Vigili del fuoco, imbragati e fatti scendere uno alla volta.
-
1 week ago |
greenme.it | Germana Carillo
In una dolce e commovente storia di solidarietà che ci arriva da Castelnuovo, in Valsugana, i lavoratori e le lavoratrici della X-Lam Dolomiti, azienda di legno lamellare, hanno scelto di fare qualcosa di straordinario. Hanno deciso di rinunciare alle loro ferie, ai permessi e alle ore accumulate per donarle al loro collega Gezim, colpito dalla SLA, la sclerosi laterale amiotrofica.
-
1 week ago |
greenme.it | Germana Carillo
“Non possiamo vivere in un paese in cui la gente ha paura di andare nei boschi”, ha detto il primo ministro Robert Fico, ragione per cui il suo governo populista-nazionalista ha approvato un piano per abbattere 350 orsi (su una popolazione stimata di 1.300 orsi bruni). La causa scatenante sarebbe stato l’ultimo attacco mortale a un essere umano: il corpo di un uomo di 59 anni sarebbe stato trovato nei giorni scorsi nella Slovacchia centrale e sembra essere stato sbranato da un orso.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →