
Gianmichele Laino
Editor at Giornalettismo
Gli altri sognavano di fare i calciatori, io sognavo di fare le telecronache alle loro partite. Ora a @giornalettismo
Articles
-
3 weeks ago |
giornalettismo.com | Gianmichele Laino
Quante persone si occupano di SEO in Italia e come ha impattato Overview AI di Google su questo settore? Non è un dato che abbiamo a disposizione, ma ci sono sicuramente delle altre informazioni accessorie che possono aiutarci a restituircene un’idea. Ad esempio, partiamo dai giornalisti. In Italia, sono oltre 100mila gli iscritti all’albo, ma – in base ai dati dell’INPGI – sono 35mila quelli che, al momento, risultano attivi.
-
Feb 14, 2025 |
giornalettismo.com | Gianmichele Laino
L’indirizzo IP (Internet Protocol) identifica univocamente un dispositivo connesso a una rete informatica tramite il protocollo Internet. Esso rappresenta una serie di numeri separati da punti che vengono assegnati ai dispositivi per consentire il corretto instradamento e indirizzamento dei dati all’interno della rete. L’indirizzo IP è composto da due parti principali: quello di rete e quello dell’host.
-
Dec 30, 2024 |
giornalettismo.com | Gianmichele Laino
La voce non è esattamente quella di uno che grida nel deserto. E non si tratta nemmeno di complottismo becero. Questa volta, una previsione sulla radicale modifica della società così come oggi siamo abituati a conoscerla arriva direttamente dal premio Nobel per la Fisica 2024.
-
Dec 30, 2024 |
giornalettismo.com | Gianmichele Laino
Come abbiamo visto nell’articolo di introduzione del nostro monografico di oggi, i soldi sono molto importanti anche per OpenAI. Senza soldi, sembra impossibile potenziare in maniera efficace i propri prodotti. Senza un controllo proprio sui soldi, si faranno sempre più gli interessi degli investitori e non quelli di chi sta al vertice della società (leggi Sam Altman).
-
Dec 29, 2024 |
giornalettismo.com | Gianmichele Laino
A differenza di quanto accade spesso con le violazioni ai sistemi informatici, la comunicazione di InfoCert è arrivata in maniera puntuale, in concomitanza con l’accertamento del data breach che ha riguardato 5,5 milioni di utenti del provider di servizi di identità digitale. Nell’effettuare la comunicazione, InfoCert ha anche fornito una versione coerente con le analisi indipendenti sino a quel momento fornite rispetto alle possibili cause del data breach.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 346
- Tweets
- 1K
- DMs Open
- No

Non credo lui abbia capito benissimo #LeoneXIV https://t.co/C0o7mrqRo3

https://t.co/ZxTxUvWkuf

Il gabbiano più famoso del mondo #extraomnes #conclave https://t.co/5dEZEhF2if