
Articles
-
1 week ago |
romatoday.it | Giulia Argenti
“Nessun asilo aperto a Val Cannuta”. Se lo scorso anno le polemiche sui nidi attivi nel mese di luglio si erano concentrate sulle modifiche al bando, con l’assessora del municipio VIII, Francesca Vetrugno, che aveva sollevato più di una perplessità sui nuovi criteri, stavolta i malumori arrivano dal XIII e, in particolare, dalla zona di Val Cannuta. Dove diverse famiglie denunciano “l’assenza di strutture aperte per l’estate, tanto che alcuni genitori hanno già rinunciato al servizio”.
-
1 week ago |
romatoday.it | Giulia Argenti
Studentesse e studenti del corso di laurea di Scienze infermieristiche della Sapienza a Bracciano sono in allarme: “Abbiamo saputo dai docenti che dal prossimo anno la facoltà sarà trasferita a Civitavecchia – denunciano -. La decisione rischia di creare un enorme disagio a circa 300 studenti che vengono da zone limitrofe di Bracciano che per arrivare nella sede di Civitavecchia, dove saremo trasferiti, impiegherebbero circa due ore”.
-
1 week ago |
romatoday.it | Giulia Argenti
Il futuro delle ultime tecnologie si discute a Roma Tre. L’ateneo romano torna a ospitare, dopo l’edizione del 2019, la RomeCup 2025. Il grande evento promosso da Fondazione Mondo Digitale Ets e dedicato all'incontro tra intelligenza artificiale, robotica e giovani talenti. Un appuntamento, organizzato con il supporto del Campidoglio, che ha preso il via il 7 maggio nel Dipartimento di Ingegneria di via Vito Volterra 62, e proseguirà fino al 9.
-
1 week ago |
romatoday.it | Giulia Argenti
“Scusi, mi ha fatto catcalling? Polizia di Roma Capitale, complimenti”. A parlare è Flavia Restivo, scrittrice e attivista che ha pubblicato su Instagram un video in cui riprende, con il volto oscurato, un vigile urbano: "Diverse ragazze lo hanno riconosciuto e mi hanno contattata per raccontarmi di aver vissuto la stessa mia esperienza, sempre con questa persona", sottolinea.
-
1 week ago |
romatoday.it | Giulia Argenti
Il primo giorno di Conclave si è concluso con una fumata nera, arrivata nel tardo pomeriggio. Blindati dentro alla Cappella Sistina, i 133 cardinali elettori chiamati a scegliere il nuovo papa non sono riusciti a trovare una quadra sul nome. Nessuno dei candidati ha ottenuto i voti dei due terzi degli elettori. Si tornerà quindi a votare domani, giovedì 8 maggio. Previsti quattro scrutini: due nel corso della mattina e due nel pomeriggio.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →