
Mariangela Tessa
Editorial Contributor and Correspondent at Wall Street Italia
Articles
-
2 weeks ago |
wallstreetitalia.com | Mariangela Tessa
La sospensione di 90 giorni dei dazi reciproci decisa da Trump ha ridato slancio ai mercati. Incoraggiate dai forti rialzi di Wall Street, anche le piazze europee questa mattina segnano significativi rialzi in avvio di seduta. Milano vola del 7,8%, con lo spread in calo in area 117 punti. Parigi segna un progresso del 7,2%, Francoforte del 7,48%, Amsterdam del 6,8%, Madrid del 6,9% e Londra del 6,3%.
-
2 weeks ago |
wallstreetitalia.com | Mariangela Tessa
Donald Trump fa un passo indietro nella sua guerra commerciale contro i principali partner commerciali. Dopo aver imposto dazi reciproci elevati a numerosi partner commerciali, ieri 9 aprile, il presidente Usa ha annunciato, a sorpresa, una pausa di 90 giorni (con effetto immediato) nell’applicazione delle tariffe per la maggior parte dei Paesi coinvolti, mantenendo però una tariffa universale del 10%.
-
2 weeks ago |
wallstreetitalia.com | Mariangela Tessa
“Speriamo di essere vicini a un punto critico in cui i negoziati possano finalmente prendere forza e diventare più produttivi di quanto abbiamo visto di recente”. Così Cathie Wood, CEO di ARK Invest, si è espressa in una nota, mentre sui mercati finanziari continua ad abbattersi la tempesta per la politica commerciale protezionistica. L’affondo di WoodIntanto, questa mattina, nel giorno dell’entrata in vigore dei dazi reciproci, sono tornate copiose le vendite sui listini azionari.
-
2 weeks ago |
wallstreetitalia.com | Mariangela Tessa
Negli ultimi giorni, un numero crescente di miliardari, molti dei quali avevano sostenuto Donald Trump durante la sua campagna presidenziale, ha voltato le spalle all’inquilino della Casa Bianca. La colpa è della sua controversa politica dei dazi, che mira, nelle intenzioni, a penalizzare le nazioni con squilibri commerciali significativi rispetto agli Stati Uniti, ma che allo stesso sta generando un terremoto nei mercati finanziari globali.
-
2 weeks ago |
wallstreetitalia.com | Mariangela Tessa
Nuovo picco per le tensioni commerciali globali con l’entrata in vigore, oggi 9 aprile, dei cosiddetti “dazi reciproci” imposti dagli Stati Uniti a 60 Paesi. La misura, firmata dal presidente Donald Trump, prevede tariffe doganali sulle esportazioni verso gli USA variabili dall’11% al 50%, ma la Cina è stata colpita con un impressionante 104%, che segna un’escalation nella guerra commerciale tra le due potenze economiche mondiali.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 97
- Tweets
- 707
- DMs Open
- No

RT @emilianobos: Immagini da #Gaza che occorre guardare Al giornalista di @AlJazeera Wael Al-Dahdouh i bombardamenti di #Israele avevano g…

RT @mannocchia: Ho scritto di Gaza per @LaStampa di oggi Gaza ignorata da tutti negli ultimi 20 anni pagherà col sangue la fine di Netany…

RT @franciungaro: .@vedettapugliese su @wallstreetita Allarme @Confcommercio, a rischio #120mila #imprese italiane del #terziario I cost…