
Massimo Alberti
Host at Prisma
giornalista a @radiopopmilano. Lavoro, economia, giustizia sociale. He/him.
Articles
-
3 weeks ago |
radiopopolare.it | Massimo Alberti
Si è chiuso uno dei due processi in corso sugli esecutori materiali della strage di Piazza Loggia a Brescia. 30 anni di carcere per Marco Toffaloni, in primo grado. Era accusato di aver materialmente portato in piazza la bomba che uccise 8 persone il 28 maggio del 1974 durante una manifestazione antifascista convocata dai sindacati. È un altro pezzo di verità sche i aggiunge alla storia della strage fascista e di Stato di Piazza della Loggia.
-
4 weeks ago |
radiopopolare.it | Massimo Alberti
Il dato sui salari diffuso due giorni fa dall’organizzazione internazionale del lavoro è la premessa ai dati istat di oggi. L’aumento di rischio povertà ed esclusione sociale registrato dall’Istat nel 2024 si deve sostanzialmente a chi vive in famiglie a bassa intensità di lavoro (9,2% rispetto all’ 8,9% dell’anno precedente).
-
1 month ago |
radiopopolare.it | Massimo Alberti
La tedesca Rheinmetall è alla ricerca di stabilimenti in Italia per allargare la produzione in ambito militare. Mentre sempre più imprese guardano al settore difesa per restare a galla. Compresa Stellantis. Il governo spinge in questa direzione, ma ancora non sa dove prendere i soldi. Il tema della riconversione da civile a militare sta ormai attraversando diversi pezzi dell’industria italiana. Spulciando nei giornali locali si trovano diverse storie.
-
1 month ago |
radiopopolare.it | Massimo Alberti
I nuovi dati Istat sulla produzione industriale indicano un calo per il ventiquattresimo mese consecutivo: sono 26 mesi su 27 da quando c’è il governo Meloni. Il che la dice lunga sulla totale assenza di politiche industriali del governo di destra. A Trascinare verso il basso la produzione industriale è il settore auto, in crisi da tempo, ed esempio plastico dell’abbandono di un settore trainante da parte della politica, del tutto succube ai chiari di luna di Stellantis.
-
1 month ago |
radiopopolare.it | Massimo Alberti
Il segretario al Commercio Howard Lutnick oggi ha confermato che i dazi a Canada e Messico potrebbero essere rinviati. “Restiamo comunque in guerra commerciale” ha risposto il premier canadese Trudeau. Ma solo ieri Lutnick, parlando con i media italiani, aveva confermato i dazi dal 2 aprile all’Europa, a meno di non accettare le inaccettabili condizioni poste dagli USA. Da una parte dunque il disimpegno militare, dall’altra la guerra, pesante, sui Dazi.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 1K
- Tweets
- 3K
- DMs Open
- No

RT @lucacasarotti: Attorno alle 10:40 sono su @radiopopmilano, ospite di @albertiradiopop nella trasmissione “A come aprile”.

RT @masaccio_: Il punto è che ci hanno tolto libertà e potere, con il ricatto. Chi non può rischiare di perdere lavoro e permesso di soggio…

RT @stacce2021: SINTESI DELLA SETTIMANA 182 – 17 MARZO 2025 VECCHIA EUROPA Le ventimila persone in piazza l’altro ieri erano gli orfani de…