
Articles
-
1 week ago |
editorialedomani.it | Michela AG Iaccarino
Almaty (Kazakistan) – Nel momento in cui li vedi arrivare per la prima volta li vedi arrivare al galoppo, con nuvole di polvere sotto gli zoccoli, criniere scure al vento tra le dune dei canyon sterminati, non sai se sogni. Sotto il cielo senza fine nel deserto, sembrano frecce dal manto dorato. O un enorme uccello che vola a terra. Poi si fermano: ti guardano, li guardi, scappano via. Non lo dimenticherai mai più: niente pareggerà in seguito, da nessuna parte, la visione di quell’orda edenica.
-
Dec 16, 2024 |
editorialedomani.it | Michela AG Iaccarino
Non puoi girarti dall'altra parte, far finta di non vedere, se un'immagine è sui muri. L'ultima che svetterà nel panorama di Bologna è quella di due migranti che, in mezzo al mare, guardano l'alba, «il sole che sorge, la riva delle speranze del futuro, quello che cercano di raggiungere molti con le traversate, anche se non ci riescono». Lo racconta Laika, la street artist italiana mascherata più famosa d'Italia.
-
Dec 13, 2024 |
editorialedomani.it | Michela AG Iaccarino
È triste, solitario e final. È Bashar al Assad, fuggito dalla sua Damasco assediata, in Russia. Nella caricatura – tra le più virali degli ultimi giorni sul web - l'ormai ex presidente siriano fissa il vuoto accasciato intorno a un tavolo. A fargli compagnia un particolare compagno di bevute e di tristezza: l'ex presidente ucraino Viktor Yanukovic. Affogano insieme dispiaceri nella vodka, sono affranti e sono a Mosca, la città del presidente che ha salvato entrambi: Vladimir Putin.
-
Nov 16, 2024 |
editorialedomani.it | Michela AG Iaccarino
Lungo strada Gogol ad Almaty, nei dintorni della catena di negozi di dischi Meloman, in uno dei bar più hipster della città, Igor sorseggia il terzo caffè della giornata. Quando la guerra contro l’Ucraina è cominciata ed è scappato dalla sua città, Mosca, pensava che il suo “passaggio kazako” sarebbe durato solo qualche mese.
-
Jun 21, 2024 |
news.italy24.press | Michela AG Iaccarino
The weapons giant Rheinmetall received fromGerman army the largest order in its history: 8.5 billion euros to produce artillery ammunition which will be used to fill the empty depots of the Bundeswehr (Berlin’s armed forces), but to a large extent also to supply Ukraine again. The value of Framework Contract of 1.3 billion euros, already signed in July 2023, has in fact been increased by others 7.2 billion.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →