
Nicola Porro
Deputy Director at Il Giornale
Host at Zuppa di Porro
Vicedirettore del @ilgiornale, conduttore televisivo e giornalista @qrepubblica @staseraitalia. Tutti i giorni la sua zuppa su https://t.co/cSSjTzE7xj
Articles
-
1 week ago |
nicolaporro.it | Nicola Porro
Una sentenza clamorosa, destinata a fare discutere per diverso tempo, soprattutto considerando le pretese della galassia Lgbt. La Corte Suprema del Regno Unito ha stabilito che, nell’ambito della legislazione britannica sulle pari opportunità, il termine “donna” si riferisce esclusivamente a chi è nata biologicamente di sesso femminile. Non, dunque, alle donne trans.
-
1 week ago |
nicolaporro.it | Nicola Porro
Nel 1985, con La prevalenza del cretino, Fruttero e Lucentini ci mostravano con ironia un’umanità intrappolata nella stupidità inconsapevole, un mondo goffo, ingenuo e invadente ma sopportabile. Purtroppo oggi il cretino ha ceduto il passo a una figura ben più invadente e difficile da sopportare: il burino. A Roma il burino, è volgare, maleducato, arrogante e sfrontato.
-
1 week ago |
nicolaporro.it | Nicola Porro
Mentre il governo valuta un possibile congelamento dell’aumento dell’età pensionabile previsto per il 2027, emerge un nuovo ostacolo sul fronte previdenziale: il buco da 6,6 miliardi provocato dallo stralcio dei crediti contributivi decisi tra il 2018 e il 2022. A lanciare l’allarme sulle pensioni è stato il Civ dell’Inps, a seguito della delibera sul riaccertamento dei residui al 31 dicembre 2023.
-
1 week ago |
nicolaporro.it | Nicola Porro
Parliamo della visita che farà Giorgia Meloni a Washington. E questa è una storia stupenda. Prima dicevano che la Meloni conta talmente poco che non la avrebbero invitata negli Usa. Poi l’hanno chiamata alla Casa Bianca, e sarà il primo leader europeo ad andare dopo il famoso Liberation Day di questa ceppa, allora dicono eh che brutto che vada, perché vuol dire che parlerà per l’Italia e non per l’Europa, non deve andare.
-
1 week ago |
nicolaporro.it | Nicola Porro
Buone notizie per i neogenitori: parte ufficialmente il Bonus Nuovi Nati 2025, un contributo da 1.000 euro erogato dall’Inps e pensato per sostenere le famiglie con bambini nati, adottati o in affido preadottivo a partire dal primo gennaio 2025. L’Inps ha appena pubblicato tutte le istruzioni e, nel frattempo, ha testato con successo il sistema per inviare le domande. Il servizio sarà operativo a breve, probabilmente già nelle prossime ore e comunque entro la settimana.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 534K
- Tweets
- 31K
- DMs Open
- No

E diciamolo 👇 https://t.co/TuaoMHgz7G

🔴 La nuova sparata di #Trump contro #Zelensky 👇https://t.co/9elxiAQeZ3

🔴Il profilo del futuro Papa... 👇https://t.co/9AzX40LwEf