
Articles
-
1 week ago |
agendadigitale.eu | Nicoletta Pisanu
La crescita e l’innovazione del settore agroalimentare richiede una revisione profonda dei modelli di sviluppo. L’export si configura come leva primaria di espansione, mentre l’innovazione tecnologica diventa un fattore critico per rispondere alle trasformazioni demografiche e ai nuovi paradigmi di consumo, oltre che alla necessità di dare priorità ad aspetti come la sostenibilità alimentare.
-
1 week ago |
ilgiorno.it | Nicoletta Pisanu
Accolta dal giudice Fabio Lambertucci la richiesta di messa alla prova ai lavori di pubblica utilità per i fondatori dell’azienda FacilityLive di Pavia, nel corso dell’udienza predibattimentale che si è svolta ieri in tribunale. Gianpiero Lotito e Mariuccia Teroni, gli artefici della società tecnologica pavese nata nel 2012 e dichiarata fallita nel 2023, per le accuse a vario titolo non avrebbero versato al Fisco ritenute d’acconto per un totale di circa 1,4 milioni di euro.
-
1 week ago |
agendadigitale.eu | Nicoletta Pisanu
Con l’integrazione della firma elettronica, la gestione del workflow documentale in azienda diventa più efficiente, sicura e collaborativa. Avere la possibilità di sottoscrivere un atto in un contesto digitale, senza dover ricorrere alla carta o a tortuosi scambi di e-mail piene di allegati, ha un impatto positivo sul proprio business e nel rapporto con fornitori e clienti.
-
1 week ago |
ilgiorno.it | Nicoletta Pisanu
Udienza predibattimentale – come previsto dalla Legge Cartabia – domani in Tribunale a Pavia per i founder di FacilityLive, la tech pavese nata nel 2012 e dichiarata fallita nel 2023. Gianpiero Lotito e Mariuccia Teroni sono accusati a vario titolo del mancato versamento di ritenute d’acconto per circa 1,4 milioni: nel dettaglio, si tratterebbe di oltre 940mila euro per il 2020 e 460mila euro per il 2021. I due imputati sono assistiti dagli avvocati Claudia Sclavi e Luca Algeri.
-
1 week ago |
ilgiorno.it | Nicoletta Pisanu
Pavia, 12 aprile 2025 – Condannati dal tribunale di Pavia i genitori di una ragazza che aveva denunciato alle forze dell’ordine le angherie subite per anni in famiglia. Per il padre la sentenza prevede sette anni di reclusione: era accusato sia di maltrattamenti che di violenza sessuale aggravata dall’età minore della vittima e dal rapporto di parentela. Invece per la madre, alla quale erano contestati solo i maltrattamenti, la condanna è di quattro anni di reclusione.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →Coverage map
X (formerly Twitter)
- Followers
- 163
- Tweets
- 226
- DMs Open
- No