
Pietro Lazzerini
Journalist at Firenze Viola
Giornalista sportivo di professione 📝Babbo bis 👨👩👧👦 Fiorentino nel mondo ⚜️ Football lover ⚽️ su Instagram pietrone_87
Articles
-
4 days ago |
firenzeviola.it | Pietro Lazzerini
Moise Kean si prepara a vivere un finale di stagione da assoluto protagonista. La Fiorentina ha bisogno di lui, di un trascinatore assoluto che fa sognare in grande i propri tifosi anche in vista di big match assoluti come il doppio confronto di Conference contro il Real Betis. Poi arriverà il tempo della partita valida per il futuro dell'attaccante, con tanti top team internazionali, soprattutto in Premier League, che lo stanno seguendo con attenzione.
-
1 week ago |
firenzeviola.it | Pietro Lazzerini
Nonostante il solito brivido lungo la schiena che in questa stagione corre spesso quando si tratta di Europa, la Fiorentina pareggia in casa contro il Celje e passa in semifinale dove affronterà il Real Betis di Siviglia. Al Franchi si sono visti sicuramente tanti gol, ma difficilmente un tifoso viola potrà dirsi soddisfatto di quanto visto nei 90 minuti più recupero.
-
1 week ago |
firenzeviola.it | Pietro Lazzerini
Negli ultimi giorni imperversano su tutti i media nazionali le intercettazioni legate al caso scommesse che nel 2023 ha coinvolto Nicolò Fagioli, ai tempi giocatore della Juventus e oggi giocatore della Fiorentina. Le intercettazioni riguardano il periodo già giudicato dalla giustizia sportiva, che ha portato a una condanna di 7 mesi di squalifica terminati a maggio dell'anno scorso.
-
2 weeks ago |
firenzeviola.it | Pietro Lazzerini
La Fiorentina vince 2-1 contro il Celje in Slovenia portando a casa il minimo indispensabile per guardare al ritorno senza patemi. Una vittoria conquistata dopo una calcolata sofferenza, contro una squadra di un livello tecnico nettamente inferiore ma ben messa in campo, entusiasta e fisicamente in palla. Le rotazioni decise da Palladino sono sembrate fin da subito particolarmente profonde, ma alla fine sono bastate per mettere sul binario giusto il quarto di finale di Conference League.
-
2 weeks ago |
firenzeviola.it | Pietro Lazzerini
Zlatko Dedic è uno tra i più importanti procuratori del calcio sloveno e in Italia è conosciuto per la lunga militanza nei nostri campionati, partendo dal Parma, passando per Empoli, Cremonese, Frosinone e Piacenza. Adesso gira l'Europa per trattare i migliori calciatori sloveni nei migliori campionati internazionali (Sesko del Lipsia è uno dei suoi assistiti ndr) e ovviamente conosce benissimo il campionato sloveno e dunque anche il Celje.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →Coverage map
X (formerly Twitter)
- Followers
- 4K
- Tweets
- 11K
- DMs Open
- No

Al di là del pari, come è bello vedere questa #Fiorentina. Lasciamo stare i rimpianti e guardiamo avanti con grande ottimismo! La squadra deve mantenere questa fiducia, perché nessun obiettivo è precluso.

Vittima eccellente dopo vittima eccellente, il Franchi è tornato un fortino. Peccato per i punti persi per strada con le piccole perché contro le big questa #Fiorentina è quasi sempre straordinaria. C’è spazio per più di un’impresa, sognare non costa niente. Con umiltà.

Il mio editoriale di questa notte per FirenzeViola. Buona (speriamo) lettura!

Per Palladino cancellate la parola esonero fino al termine della stagione. Riscatto in bilico per Adli e altri tre. De Gea vuole restare, Kean e Comuzzo da rendere incedibili. Multe ai tifosi: una barzelletta https://t.co/U3OgMAzoCM