
Articles
-
5 days ago |
today.it | Roberta Marchetti
Mozzetta, stola e nessun "buonasera". La prima immagine di papa Leone XIV affacciato dalla Loggia della Basilica di San Pietro, è lontana da quella ancora viva di papa Francesco, eppure il suo discorso - seppur emotivamente meno appassionante e letto su un blocco note - è il manifesto di un pontificato che promette di seguirne fedelmente le orme.
-
3 weeks ago |
today.it | Roberta Marchetti
"Papa Francesco continua a lavorare". Questa la frase che abbiamo sentito ripetutamente durante i 38 giorni di ricovero del pontefice, tra febbraio e marzo. Dal decimo piano del Policlinico Gemelli, il papa ha proseguito le sue attività nonostante le difficili condizioni di salute. Nomine episcopali, firma di documenti, colloqui telefonici, ma anche quello che gli stava più a cuore, la vicinanza alle persone.
-
4 weeks ago |
today.it | Roberta Marchetti
Il Fisco apre alla prostituzione. Dal 1 aprile - a 67 anni dalla Legge Merlin - è entrato in vigore un nuovo codice Ateco che sta facendo molto discutere. Il 96.99.22, legato a "servizi di incontro ed eventi simili", che fa riferimento a "fornitura o organizzazione di servizi sessuali" e "gestione di locali e incontri legati alla prostituzione". Dunque ora le escort possono aprire regolarmente una partita iva per la loro attività. Ed è subito cortocircuito, oltre che polemica.
-
4 weeks ago |
today.it | Roberta Marchetti
Una ragazza di 24 anni non aveva mai visto la sua vagina, un ragazzo si colpiva forte i genitali durante la masturbazione, un altro cercava un'amica per fare sesso. Parlando con degli OEAS, operatori all'emotività, all'affettività e alla sessualità, si tocca con mano l'importanza di un'assistenza di questo tipo a persone con disabilità. Eppure in Italia è ancora tabù. Maximiliano Ulivieri lavora da anni per sensibilizzare sul tema, ma soprattutto per aiutare le persone.
-
1 month ago |
today.it | Roberta Marchetti
Quarto, tra le periferie più difficili di Napoli. Inizia da qui la storia di Vincenzo Frattini, 38 anni, pizzaiolo prima per necessità e poi per passione. "Ho iniziato a 13 anni in una pizzeria sotto casa, perché avevo bisogno di lavorare. Papà era in galera e dovevo aiutare mamma" racconta a Today.it. Un errore giudiziario ha impedito a Vincenzo di crescere con suo padre: "L'hanno arrestato nell'86, quando mia madre era incinta di me, è uscito nel '96.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →