
Roberto Pezzali
Journalist and Editorial Coordinator at DDay.it
Tech Lover, Tech Editor and Kitesurfer...
Articles
Abbiamo visto l’AI usare da sola il browser per organizzarci un viaggio. È questo il futuro del web?
1 week ago |
dday.it | Roberto Pezzali
Cos’è un agente IA? Se si guarda all’IA come ad un cervello capace di prendere decisioni in autonomia, nelle versioni più evolute anche con una serie di ragionamenti, l’agente è una mente che ha anche un braccio. Non si limita a fornire informazioni se richieste, ma può anche portare a termine un compito, ad esempio navigare internet usando un browser al posto nostro.
-
1 week ago |
dday.it | Roberto Pezzali
Lidar retrattile, spazzole che scompaiono, panno sganciabile e scocca che si alza: il Saros 10 è il fiore all’occhiello della gamma di lavapavimenti Roborock. Ha senso spendere così tanto? Probabilmente no, ma queste innovazioni poi arrivano sui modelli inferiori.
-
1 week ago |
dday.it | Roberto Pezzali
Due anni fa abbiamo provato Ecoflow Stream, il primo sistema fotovoltaico da balcone dotato di sistema di accumulo. Il principio di funzionamento di Stream era semplice: pannelli solari sul balcone o sul terrazzo, un micro-inverter (lo Stream, da cui prende il nome il sistema) che trasforma la corrente continua dei pannelli in corrente alternata e una batteria che viene caricata dal sole e che eroga corrente, nei regimi consentiti dai sistemi plug & play (800 Watt) quando c’è richiesta.
-
1 week ago |
dday.it | Roberto Pezzali
Il panorama dell'e-commerce italiano si prepara ad accogliere un nuovo gigante: Kaufland, colosso tedesco della grande distribuzione appartenente al potente Gruppo Schwarz (proprietario anche di Lidl), ha annunciato ufficialmente che porterà il suo marketplace online nel nostro Paese. La piattaforma, accessibile all'indirizzo kaufland.it, sarà operativa verso la fine dell'estate 2025, promettendo di rivoluzionare le abitudini di acquisto con milioni di prodotti e un modello "Made in Europe”.
-
1 week ago |
dday.it | Roberto Pezzali
La novità più grande del Browser Day di Opera, che si è tenuto in questi giorni, è sicuramente l’arrivo del primo agente AI all’interno di un browser. L’intelligenza artificiale usa il browser al posto della persona per eseguire compiti che possono essere ripetitivi, come la ricerca del miglior prezzo di un prodotto su decine di siti o di un volo al prezzo più basso. Ma di questo ne parleremo tra qualche giorno, il tempo di riordinare le idee.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 550
- Tweets
- 5K
- DMs Open
- No

St. Barth nel 2000 aveva fatto questa meraviglia... potrebbero venderne a palate oggi! https://t.co/GuReeJZ9q5

Sono giunto alla conclusione che chi difende Telegram lo fa perché il gruppo con la serie TV gratis, la partita, il giornale, l’eBook gli fa comodo, e senza Telegram non saprebbe dove procurarsi le stesse cose senza pagare. TG è talmente pieno di porcherie che non è difendibile

RT @e_pagliarini: Nella nuova puntata di 2024 parliamo di: #Pixel8 con @robypez Social a pagamento con @vincos e poi, pagamenti digitali e…