
Sara Del Corona
Journalist at Marie Claire Italia
Giornalista a Marie Claire, cura il Wow Cinema del magazine. Lotta coi denti per restare ottimista.
Articles
-
1 week ago |
marieclaire.it | Sara Del Corona
Non è una cosa facile. Iniziare il tuo mestiere d'attrice col botto. Primo film per cui ti sottoponi a dei provini (sette lunghi interminabili provini): Scusa ma ti chiamo amore di Federico Moccia (l'amore è Raoul Bova, che per quanto). Poi continuare con un cinepanettone di Neri Parenti (Natale a Bevery Hills, 2009), riacchiappare subito dopo Moccia con il sequel Scusa ma ti voglio sposare.
-
2 weeks ago |
marieclaire.it | Sara Del Corona
Un'idea così semplice, che non ci aveva pensato ancora nessuno, in Italia. Ma a un certo punto Emma Ferrarotti sì, e tre anni fa è nata Queerky, un'agenzia di attori a cui sempre più casting director si rivolgono e in cui l'unico elemento di discrimine è il talento.
-
1 month ago |
marieclaire.it | Sara Del Corona
Il film che pronuncia l’ultimo dei tabù, l’incestoI film sulla moda da vedere I film su Napoli per scoprire i suoi mille coloriNonostante ultimamente si parli molto di altre parti del mondo, l'India (che nel 2023 ha superato la Cina per numero di abitanti), è ancora lì al suo posto, inesauribile da esplorare, con le scenografiche contraddizioni che almeno per noi occidentali rappresentano da sempre una caratteristica identitaria affascinante e la leva preferita per raccontarla.
-
1 month ago |
marieclaire.it | Sara Del Corona
«Marianne accede a tutti gli account utilizzati dal compagno negli ultimi mesi (...). Ben presto l'iniziale vertigine si trasforma in un tuffo negli abissi, giù fino all'inferno. Entra in un'altra dimensione: un secondo, un terzo, fino a un settimo mondo parallelo, apparsi dietro porte buttate giù con pochi clic. Lo stupore lascia il posto allo sconcerto».
-
1 month ago |
marieclaire.it | Sara Del Corona
Esistono tantissime foto che documentano quel che stiamo per raccontarvi. Un po' ne abbiamo inserite nel testo. Si vedono ragazzi con gli zaini, guide coi pantaloni da trekking, sentieri, paesaggi, arbusti, pozzanghere, sacchi a pelo, moltissimo altro. Però nelle immagini di Strade Maestre, Strade Maestre non c'è. Perché è un'idea. Tra l'altro enorme, come una rivoluzione.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 111
- Tweets
- 99
- DMs Open
- No

RT @InternoPoesia: «Per quanto sia vasta l'oscurità dobbiamo procurarci da soli la nostra luce». Stanley Kubrick, nato oggi ❤️ https://t.c…

RT @Tribeca: “I’m not an actor because I want my picture taken. I’m an actor because I want to be part of the human exchange.” Happy birthd…

RT @Dani_Gambit: Redazione di @pagina_99: oltre a 3 licenziamenti da parte di web3.0 - contrariamente alle promesse di Matteo Arpe fondator…