
Serena Roberti
Freelance Journalist at Harper's Bazaar
Freelance Journalist at Vogue Italia
Journalist & Dragon
Articles
-
5 days ago |
harpersbazaar.com | Serena Roberti
Oggi la frutta esotica è ufficialmente una tendenza che abbraccia tutto il mondo dei profumi, anche di nicchia. Note come quelle del mango, del litchi, del maracuja, ma anche di cocco, ananas e banana vengono reinterpretate dai nasi più celebri in una chiave più sofisticata, inusuale e lussuosa. Si sperimentano accostamenti inaspettati tra accordi fruttati e ingredienti classici come la rosa, ma anche orientali come l’oud.
-
6 days ago |
harpersbazaar.com | Serena Roberti
Dalle sette alle nove ore per notte. Questo è l’intervallo di sonno stabilito come essenziale per garantire un adeguato recupero fisico e mentale che influenzi positivamente la salute e il benessere. Tuttavia, si stima che circa il 30% degli adulti soffra d’insonnia a lungo termine, con ripercussioni significative sulla qualità di vita e il livello di stress generale. Ragion per cui, se si parla di beauty, non si può prescindere dal primo step della bellezza: dormire bene.
-
6 days ago |
harpersbazaar.com | Serena Roberti
Lì dove il mare luccica, con la sua posizione privilegiata sul Golfo di Napoli vista Vesuvio, Sorrento è la meta ideale per godersi una vacanza - ma anche solo qualche giorno - immersi in quell’Italia calda, ospitale e ricca di meraviglie che tutto il mondo invidia. Le acque cristalline, il piccolo centro storico con le sue botteghe di artigianato locale e i vecchi caffè, la natura con i giardini incantati e percorsi di trekking, il tripudio di sapori della tradizione culinaria, il limoncello.
-
6 days ago |
harpersbazaar.com | Serena Roberti
Un dipinto frammentato nel mondo, di cui ciascun collezionista custodisce un frammento, o meglio, un flacone. Nessuno sa dove siano gli altri, ma sa che se tornassero insieme formerebbero un’opera d’arte. Il profumo diventa così un oggetto raro e prezioso, il pezzo di un puzzle d’autore che trova il proprio posto nelle case di chi lo acquista.
-
2 weeks ago |
harpersbazaar.com | Serena Roberti
Su Exploding Topic - la piattaforma internazionale che esplora i trend del momento - il volume di ricerca per "cura della pelle con acido tranexamico" è aumentato di circa il doppio negli ultimi due anni. Per chi non lo sapesse, l'acido tranexamico deriva dalla lisina, è un amminoacido riduce la produzione di melanina nella pelle, combattendo quindi la presenza di macchie. È innegabile: le macchie sul viso sono una delle problematiche che più affliggono la pelle delle donne.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →Coverage map
X (formerly Twitter)
- Followers
- 250
- Tweets
- 591
- DMs Open
- Yes

Ma Massimo Di Cataldo si e’ mangiato Irama? #Sanremo2021

#MaxGazze ti si ama tanto #Sanremo2021

E comunque, siamo tutti un po’ BERTE’ (che carrellata di cult, ciaone) #Sanremo2021 https://t.co/mRFm7CDLbN