
Articles
-
1 month ago |
marieclaire.it | Sofia Balbino
Qualche tempo fa, mi è capitato tra le mani un dépliant con la scritta: "La città lasciatela a casa". Ho deciso di conservarlo, come un monito. In effetti, non basta mettersi in macchina per lasciarsi alle spalle la città e la sua routine. La vera sfida è riuscire a staccare davvero, a liberarsi dalla tensione invisibile, da quella frenesia che ci spinge a correre, a fare, a voler arrivare ovunque subito.
-
1 month ago |
marieclaire.it | Sofia Balbino
Blocco. Una tessera nel complesso mosaico urbano. Un quartiere, un'entità sociale e geografica chiusa, solida, impenetrabile. Tuttavia, insito in questa parola, si cela anche un altro significato, più oscuro: il blocco come ostacolo, limite, un’impossibilità di movimento che segna una sospensione, anche vitale. Nessun respiro, nessuna speranza di cambiamento. È la sensazione di essere intrappolati, condannati all’immobilità: sentirsi bloccati.
-
1 month ago |
marieclaire.it | Sofia Balbino
Ogni attrice porta con sé la sua storia. Una trama interiore, una narrazione intima che raramente emerge sotto la luce dei riflettori. Anche quando si espone davanti alla cinepresa, immergendosi nel personaggio che interpreta, c'è sempre una parte di sé che resta nell'ombra. Lontano dalle sceneggiature, si celano passioni, sacrifici, intuizioni e decisioni difficili, ma anche compromessi e sfide quotidiane che definiscono la loro esistenza.
-
1 month ago |
marieclaire.it | Sofia Balbino
“I Racconti della Moda” è il titolo dell’ultimo libro di Maria Luisa Frisa, teorica della moda, curatrice e professoressa ordinaria all'Università IUAV di Venezia in "Design della Moda e Arti Multimediali", corso da lei fondato. Racchiusa tra frontespizio e quarta di copertina, una raccolta di racconti - naturalmente - testi, poesie, aneddoti, domande senza apparente risposta e risposte a domande inespresse.
-
1 month ago |
marieclaire.it | Sofia Balbino
La nona edizione del Premio Giovani Imprese - Believing in the Future si appresta a svelare i nuovi protagonisti dell’imprenditoria italiana, offrendo una vetrina di prestigio alle imprese emergenti che incarnano il futuro del lusso e dell’eccellenza Made in Italy. L'iniziativa, promossa da Altagamma, ha un obiettivo chiaro: scoprire, valorizzare e sostenere i talenti imprenditoriali che contribuiscono a scrivere il capitolo successivo di un settore sempre in evoluzione.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →