
Stefano Barigelli
Editorial Director at La Gazzetta
Giornalista nato a Roma di formazione milanese, ho imparato a studiare storia con De Felice e provato a scrivere di cinema con Pirro. Direttore della Gazzetta
Articles
-
Jan 27, 2025 |
dazn.com | Stefano Barigelli
La Wada ha deciso di cambiare le regole per casi come quello dell'italiano: allora facciamole valere già da quest'annoSinner in un anno si è preso il tennis. Una crescita continua e inesorabile, come il suo gioco. Non abbiamo mai avuto un campione così. Intendo così perfetto nello stare in campo e fuori, perfetto nell’autocontrollo, nella capacità di non sbagliare quasi mai il punto decisivo.
-
Jan 26, 2025 |
gazzetta.it | Stefano Barigelli
La Wada ha deciso di cambiare le regole per casi come quello dell'italiano: allora facciamole valere già da quest'anno Sinner in un anno si è preso il tennis. Una crescita continua e inesorabile, come il suo gioco. Non abbiamo mai avuto un campione così. Intendo così perfetto nello stare in campo e fuori, perfetto nell’autocontrollo, nella capacità di non sbagliare quasi mai il punto decisivo.
-
Aug 12, 2024 |
dazn.com | Stefano Barigelli
Nei primi Giochi globali risultati di valore grazie al lavoro delle società di base. A quando una presidentessa del Coni? Niente è come un’Olimpiade. Di Parigi conserveremo alcune immagini meravigliose, imprese che fanno già parte della storia dello sport, lezioni che serviranno a tutti per il futuro. Potevamo fare di più? Forse. Meglio certamente sarebbe stato non organizzare gli Europei di atletica a Roma a ridosso dei Giochi. Gli americani fanno i Trials, che sono un’altra cosa.
-
Jun 14, 2024 |
dazn.com | Stefano Barigelli
Una squadra giovane: sarà un Europeo di formazione. L’obiettivo minimo è superare la prima fase, poi tutto diventerà possibileIn Italia, quando la Nazionale comincia un grande torneo, anche chi non crede ai miracoli ci conta. Non abbiamo vinto così, da sfavoriti universali, i nostri due ultimi Mondiali? E l’Europeo di tre anni fa non è arrivato dopo essere stati giudicati perdenti da tutti, fino all’ultimo, fino alla finale di Wembley?
-
Aug 28, 2023 |
gazzetta.it | Stefano Barigelli
L’accordo di ieri spiega l’abbandono dell’ex c.t. all’Italia. E dopo il voltafaccia all’Inter, Romelu sbarca a Roma: ma quale Juve... L’ultimo colpo di tacco non gli è riuscito. Ora è chiaro a tutti quanto a noi della Gazzetta è stato chiaro dall’inizio: Mancini ha lasciato la Nazionale italiana soltanto per soldi.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 15K
- Tweets
- 3K
- DMs Open
- No