
Stefano Vaccara
Editor In Chief at La Voce Di New York
Freelance Journalist at Freelance
Journalist, Columnist, US & UN Correspondent and College Professor
Articles
-
4 days ago |
lavocedinewyork.com | Stefano Vaccara
Mentre le agenzie firmano accordi e le cancellerie si congratulano per la “gestione ordinata delle migrazioni”, uomini, donne e bambini continuano a morire. Senza nome, senza tomba, senza giustizia. Con una stretta di mano e parole di circostanza, l’amministrazione Trump e l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (IOM) hanno annunciato un nuovo accordo di cooperazione per “rafforzare la gestione ordinata e sicura delle migrazioni” agli Stati Uniti.
-
1 week ago |
lavocedinewyork.com | Stefano Vaccara
Un’alleanza tra scienza, inclusione e sostenibilità per affrontare le grandi sfide globali. Questo il messaggio lanciato dalle Nazioni Unite in occasione dell’evento ad alto livello organizzato dalla Missione Permanente d’Italia all’ONU, in collaborazione con l’UNESCO, per celebrare i 60 anni dell’ICTP – il Centro Internazionale di Fisica Teorica Abdus Salam di Trieste.
-
2 weeks ago |
lavocedinewyork.com | Stefano Vaccara
Nell’anno in cui l’ONU celebra gli 80 anni dalla sua fondazione e anche nel 70° anniversario dell’ingresso dell’Italia alle Nazioni Unite, l’ambasciatore italiano al Palazzo di Vetro, Maurizio Massari, dalla sua Napoli lancia un messaggio che, pur nel tono misurato del diplomatico, trasmette un’inquietudine sempre più palpabile: l’ONU è in difficoltà, e con essa l’intero sistema multilaterale, minacciato dal ritorno a logiche di potenza, dalla paralisi del Consiglio di Sicurezza e dalla...
-
2 weeks ago |
lavocedinewyork.com | Stefano Vaccara
In un ospedale sovraffollato del sud dell’Afghanistan, dove tre o quattro pazienti condividono lo stesso letto, il massimo responsabile umanitario delle Nazioni Unite ha pronunciato parole pesanti: “Tagliare i fondi a chi ha più bisogno non è qualcosa di cui vantarsi… l’effetto dei tagli agli aiuti è che milioni moriranno.”Il grido di allarme arriva da Tom Fletcher, Coordinatore umanitario d’emergenza dell’ONU, in visita al Mirwais Regional Hospital a Kandahar, simbolo del collasso in corso.
-
2 weeks ago |
lavocedinewyork.com | Stefano Vaccara
Al Palazzo di Vetro, il Consiglio di Sicurezza si è riunito oggi in una sessione carica di tensione e drammaticità.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 1K
- Tweets
- 6K
- DMs Open
- No

RT @LaVocediNewYork: #Haiti “vicina al baratro”: all’#ONU si prevede il collasso totale dello Stato. Gli appelli al Consiglio di Sicurezza…

RT @LaVocediNewYork: Timothy #Dolan, il cardinale trumpiano che ora sogna il papato. Da pensionando a papabile, l'arcivescovo di New York d…

RT @Quirinale: Il cordoglio del Presidente #Mattarella: https://t.co/LmLAfQJOFl