
Valentina Abate
Fashion News Associate at Vogue Italia
Articles
-
1 week ago |
vogue.it | Valentina Abate
Moldovan Brands Runway è l'evento di moda che dal 19 al 22 marzo ha animato le strade, i teatri e le università di Chișinău. E che ci ha fatto scoprire uno spaccato di Moldavia (e non solo)Cercare di capire un Paese attraverso quello che i suoi brand propongono in passerella potrebbe suonare pretenzioso, eppure credo che la moda, quanto meno in parte, sia in grado di offrire uno spaccato sulla società attuale e passata, nonché su quella che si desidera per il futuro.
-
2 weeks ago |
vogue.it | Valentina Abate
La vita da grandi è il film che segna il debutto alla regia di Greta Scarano. Al cinema, a partire dal 3 aprile, c'è una storia di autismo normale ispirata ai fratelli Damiano e Margherita TerconMia sorella mi rompe le balle. Una storia di autismo normale (Mondadori) è il nome del libro pubblicato nel 2020 dai fratelli Damiano e Margherita Tercon. Lui è autistico e desidera diventare un cantante lirico.
-
2 weeks ago |
vogue.it | Valentina Abate
Le nuove (nuovissime) sneaker Marni x Hoka, chiamate BONDI B3LS, sono la prova che il massimalismo è tra le tendenze del 2025. Ed è qui per restareLe nuove sneaker Marni x Hoka sono il modello che tutti gli appassionati di moda massimalista stavano aspettando. I due brand in questione, infatti, hanno unito le loro visioni di design e realizzato le BONDI B3LS, scarpe dall'estetica chunky e audace.
-
3 weeks ago |
vogue.it | Valentina Abate
È Duran Lantink a vincere l'International Woolmark Prize 2025. Dopo 7 anni, la premiazione è tornata in Italia con la direzione artistica di IB Kamara. A decretare il vincitore, tra gli 8 finalisti, una giuria d'eccezione guidata da Donatella VersaceL'evento finale dell'International Woolmark Prize 2025 – istituzione storica che nel corso degli anni ha premiato alcune delle figure più rilevanti del mondo della moda – si è tenuto nuovamente in Italia dopo 7 anni di assenza.
-
1 month ago |
vogue.it | Valentina Abate
Emanuela Fanelli ci racconta cosa custodisce nella sua borsa, tra due paia di cuffie e le fotografie istantanee «dalla nostalgia incorporata». E ci svela un segreto del set di FollementeL'ironia di Emanuela Fanelli, attrice e comica romana ora al cinema con Follemente di Paolo Genovese, emerge anche dal nuovo video della serie In the bag firmata Vogue, e quindi dal contenuto della sua borsa Brunello Cucinelli.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →