
Articles
-
2 days ago |
cinematografo.it | Valerio Sammarco
Una grande fattoria, unità di luogo che collega le esistenze di quattro figure femminili nel corso di oltre un secolo. Lo spunto potrebbe ricordare il recente Here di Robert Zemeckis, a sua volta ispirato alla graphic novel di Richard McGuire, ma Sound of Falling di Mascha Schilinski - in concorso a Cannes 78 e già acquistato per l'Italia da I Wonder Pictures - segue traiettorie completamente dissimili.
-
2 days ago |
cinematografo.it | Valerio Sammarco
“The world is changing. The truth is vanishing”. Il conto alla rovescia che porterà l'Entità a spegnere il mondo per come l'abbiamo sempre conosciuto è ormai agli sgoccioli. Basterà la chiave che Ethan Hunt era riuscito a strappare dalle mani del losco Gabriel (Esai Morales) per scongiurare la fine di tutto? 30 anni (e 7 capitoli) dopo il primo Mission: Impossible giunge ad un termine (bada bene, "un", non necessariamente "al") la più grande saga action-spy-thriller cinematografica di sempre.
-
2 days ago |
cinematografo.it | Valerio Sammarco
"Aver realizzato questo film per me è il culmine di una lunga amicizia. Per diversi anni, mi sono trovato in una posizione piuttosto unica rispetto a Laurent Cantet, avendo montato sei dei suoi film e co-sceneggiato cinque di essi. Quando Laurent ha scoperto di avere il cancro, abbiamo deciso di riprendere questa collaborazione in modo che potessi assisterlo in tutte le fasi della realizzazione del film.
-
3 days ago |
cinematografo.it | Valerio Sammarco
Inizia non a caso in una cucina Partir un jour, film di Amélie Bonnin (che estende il suo omonimo corto del 2023, premiato ai César), prima regista donna ad aprire il Festival di Cannes (fuori concorso) con un’opera d’esordio. Capiremo strada facendo che è proprio amalgamando vari ingredienti, la commedia generazionale con il musical e il mélo esistenzialista, che la regista classe ‘85 “cucina” questo film imperfetto quanto si vuole, ma dalla vitalità sincera e di sottile malinconia.
-
3 days ago |
cinematografo.it | Valerio Sammarco
Juliette Binoche, Leonardo Di Caprio, Robert De Niro, Quentin Tarantino. Tutti sullo stesso palco, la stessa sera, per dare il via alla 78° edizione di Cannes. Festival che ha aperto i battenti con una cerimonia monstre (durata un'ora precisa), condotta dall'attore Laurent Lafitte.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →