
Articles
-
2 weeks ago |
romatoday.it | Veronica Altimari
“La nostra scuola non è un supermercato”. Si può riassumere così, con questo cartello tenuto ben in alto dai bambini del plesso scolastico di via Carlo Fadda, nella zona tra Don Bosco e Cinecittà, lo stato d’animo che vivono questi piccoli studenti. Venti furti subiti dall’inizio dell’anno scolastico, cinque solo negli ultimi dieci giorni. Un attacco ben preciso messo in atto da chi non si ferma nemmeno di fronte a una scuola, luogo di crescita e formazione che dovrebbe essere inviolabile.
-
2 weeks ago |
romatoday.it | Veronica Altimari
“Innanzitutto mi aspetto un bagno di folla per lui e andrà protetto, poi certamente non si trova in una condizione ottimale ma ha già mostrato di saper affrontare psicologicamente situazioni ben più complicate”. Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana Tennis e Padel, risponde così sul rientro in campo del numero uno del mondo, Jannik Sinner, dopo i tre mesi di sospensione imposti dalla Wada.
-
2 weeks ago |
romatoday.it | Veronica Altimari
Il nuovo look del Parco del Foro Italico. Il ritorno alle competizioni del numero 1 del mondo, che per la prima volta nella storia dell’evento è un italiano. Entry list con il record di azzurri al via. Tutto pronto per l’82esima edizione degli Internazionali di tennis che, dal 29 aprile al 18 maggio, vedrà migliaia di tifosi e appassionati, attraversare il Foro Italico, con la certezza che ci sarà un numero di presenze mai registrato nella storia del torneo.
-
2 weeks ago |
romatoday.it | Veronica Altimari
Un cantiere di innovazione pedagogica frutto di un'alleanza strategica nata dal distanziamento sociale, che ha contribuito a fare ripartire le scuole nei mesi difficili del post Covid e fornito un modello di collaborazione interprofessionale fondato sul rafforzamento e la messa in rete delle comunità educanti. Questa la base da cui nasce il progetto Tornasole, un grande programma educativo di Roma Est che dopo quattro anni di coprogettazione e sperimentazione volge al termine.
-
3 weeks ago |
romatoday.it | Veronica Altimari
Dopo averlo salutato con “l’ultimo selfie” la sera di mercoledì 2 aprile, gli abitanti si sono ritrovati di fronte al cantiere per la realizzazione della nuova stazione ferroviaria del Pigneto stamattina, venerdì 4 aprile, per la fase “finale”: l’abbattimento dello storico ponticello. E sono stati in tanti.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →