FIRST Online
FIRSTonline is a website that provides economic and financial news, created by A.L. Publishing Initiatives S.r.l.
Outlet metrics
Global
#304415
Italy
#24172
Finance/Investing
#260
Articles
-
4 days ago |
firstonline.info | Franco Locatelli
Il referendum sul Jobs Act promette di essere l’occasione per la resa di conti finale nel Pd tra la segretaria Elly Schlein e la corrente riformista. E’ quanto scrive sul Corriere della Sera Francesco Verderami, uno dei giornalisti parlamentari più informati. Schlein si è appiattita da tempo sulla linea massimalista del segretario della Cgil, Maurizio Landini, e pretende che tutto il partito la segua nell’abrogazione del Jobs Act di renziana memoria.
-
5 days ago |
firstonline.info | Maria Teresa Scorzoni
Piazza Affari è ancora la regina del giorno (+1,02%, 39.369 punti base) e Francoforte è da record (+0,62%, 23.494 punti) in un contesto europeo che chiude positivo, sostenuto dalle trimestrali e dall’ottimismo sui dazi.
-
6 days ago |
firstonline.info | Gabriella Bruschi
Senza voler scalfire l’entusiasmo per l’accordo sui dazi ieri tra Stati Uniti e Regno Unito, visto più un esercizio di stile che di sostanza, ora gli investirtori guardano con maggior preoccupazione alle negoziazioni che inizieranno domani tra Washington e Pechino, considerato il vero test negoziale. I mercati comunque hanno reagito positivamente all’accordo londinese, se non altro perchè sperano che faccia da rompighiaccio per quelli futuri.
-
6 days ago |
firstonline.info | Franco Locatelli
Stamattina Der Spiegel, l’autorevole rivista tedesca, titola senza mezzi termini: “Un Papa che non piace per niente a Trump“. Perché Leone XIV, il primo Papa americano della storia della Chiesa cattolica, non dovrebbe piacere al Presidente americano? Sono le prime parole del nuovo Pontefice e anche la presentazione che di lui ha fatto il cardinale Gianfranco Ravasi a farlo intuire.
-
6 days ago |
firstonline.info | Maria Teresa Scorzoni
L’accordo sui dazi tra Regno Unito e Stati Uniti ha portato oggi una ventata di ottimismo sui mercati, consentendo ai listini europei di chiudere in rialzo e anche a Wall Street di muoversi intonata nella prima metà della giornata. Su tutte le piazze svetta Milano, che guadagna l’1,71% portandosi a ridosso dei 39 mila punti base (38.974), grazie a una rotazione negli acquisti e a una gran mole di trimestrali migliore delle attese.
Contact details
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →