
Articles
-
1 week ago |
taxidrivers.it | Angela Failla
Ci sono storie che, anche se brevi, sanno emozionare e rimangono. Belle nella loro semplicità. Complesse nel loro molteplice significato. É il caso del cortometraggio A domani, di Emanuele Vicorito. Film vincitore dell’ultima edizione di Cortinametraggio e del Nastro d’Argento – Premio Speciale per la qualità della regia e la sensibilità dello stile narrativo, e il Premio Miglior Film d’Impresa Area Narrativa – UniCredit, nell’ambito della terza edizione del Premio Film Impresa.
-
1 week ago |
taxidrivers.it | Angela Failla
«Eroine senza radici alle prese con l’amore e la solitudine»Esistono molti bravi registi, ma sono solo una manciata a possedere una sensibilità così unica come Stefano Lorenzi. I suoi film si riconoscono da quegli eroi comuni, senza radici, alle prese con l’amore e la solitudine. Personaggi velati di malinconia, capaci di confondere la linea tra sogno e realtà.
-
2 weeks ago |
taxidrivers.it | Angela Failla
Incarna il cinema dal volto umano racchiudendo tutta la bellezza mediterranea in un solo sguardo. Occhi scuri, intensi. Lineamenti decisi. Capace di passare dal personaggio della vagabonda alla sirena in pochi minuti. E risultare sempre credibile. Lei è Giulia Petrungaro, volto noto delle serie televisive. Al suo attivo Il paradiso delle Signore, Che Dio ci aiuti, I fratelli Corsaro, Mascarìa, tanto per citarne alcuni. Al cinema l’abbiamo vista in School of mafia, dove interpreta Rosalia Mazzarò.
-
2 weeks ago |
taxidrivers.it | Angela Failla
Un passo alla volta per costruire un’amicizia. Un passo alla volta per arrivare al Circo Massimo. Un passo alla volta, come il titolo del documentario che li vede protagonisti. «Tre voci, un viaggio intimo, un’amicizia.»Si accendono le luci e l’emozione diventa visibile nei loro occhi. Davanti a loro il Circo Massimo gremito. Cinquantamila persone. Quello che sembrava impossibile è diventato realtà.
-
3 weeks ago |
taxidrivers.it | Angela Failla
“A mensh trakht un Gott lakht” espressione yiddish che significa “L’uomo progetta e Dio ride”. Per amore di una donna è il titolo dell’ultimo film di Guido Chiesa, vincitore del premio per il miglior film del concorso “Per il Cinema Italiano” del Bif&st 2025 diretto da Oscar Iarussi. Il film, prodotto da Colorado Film Production e Vivo Film insieme a Rai Cinema, uscirà nelle sale il prossimo 29 maggio 2025 per Fandango.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →