
Articles
-
1 week ago |
ilgiorno.it | Anna Giorgi
Milano – Sarà un processo breve e, forse, non privo di tensioni fra le due famiglie, quello iniziato in Corte d’Assise questa mattina, a carico di Daniele Rezza, il ventenne che ha confessato l’omicidio di Manuel Mastrapasqua, 31 anni, ucciso con una coltellata al petto nella notte tra il 10 e l’11 ottobre scorso, a Rozzano, per un paio di cuffie wireless da 14 euro. Manuel stava tornando a casa dopo il turno di lavoro da magazziniere al supermercato Carrefour di via Farini, a notte fonda.
-
1 week ago |
ilgiorno.it | Anna Giorgi
Milano – Siamo sicuri che il modello di Fuorisalone, così come siamo abituati a viverlo nella settimana del design, pieno di oggetti, appuntamenti, lusso o artigianato, sia l’unico modo di pensarlo e di metterlo al servizio della città, dei quartieri e di chi ci abita? Il design ha necessariamente un risvolto sociale e politico che, se non viene direttamente ragionato e integrato nella progettazione e nelle relazioni, può avere risvolti che impattano negativamente nella città e nella società.
-
2 weeks ago |
ilgiorno.it | Anna Giorgi
C’era una volta il "Bahama Mama", il primo beauty concept store milanese, colorato, alternativo, divenuto presto un luogo di sperimentazione estetica, un contenitore di bellezza e benessere che, con il tempo, ha prodotto altro. Bisogna cominciare da qui per capire la storia e la evoluzione di Gaia Venuti, interior design. Firenze, la città in cui è nata da mamma arredatrice e papà designer di scarpe e Milano la città in cui vive e lavora, assorbendone tutta l’energia.
-
2 weeks ago |
ilgiorno.it | Anna Giorgi
Milano, 9 aprile 2025 – Ippolita Rostagno è una donna tenace e vulcanica. Vive tra New York, dove abita dagli anni Ottanta, Milano e Firenze, la sua amata città in cui è nata e in cui ha coltivato la passione per l’artigianato, l’eccellenza in edizione limitata. Lei è la “signora Artemest“, la direttrice creativa, la guida che seleziona un collettivo di oggetti di design che abitano le dimore restituendo lusso, grazia e armonia, un marketplace tutto di arredo rigorosamente italiano.
-
2 weeks ago |
ilgiorno.it | Anna Giorgi
Porta Venezia District con il pattern di Toiletpaper che invita alla riflessione sulla velocità della vita milanese, rappresentata bene da serpenti che si attorcigliano. Poi la maxi installazione per i 130 anni di Lavazza che, attraverso una esperienza sensoriale, ti consente un tuffo virtuale dentro una enorme tazza di caffè con odori, sapori e colori. Crocevia tra arte visiva, comunicazione contemporanea e cultura del progetto.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →