
Articles
-
1 week ago |
avvenire.it | Daniela Fassini
Volontari in azienda che fanno la differenza e cambiano (in meglio) la società ma anche l’impresa per cui lavorano: nasce così il Premio Volontari@work che ogni anno individua i progetti e le migliori pratiche di volontariato “aziendale” e di competenza. Organizzato dalla Fondazione Terzjus, il premio, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, è stato assegnato a: Fondazione StMicroelectronics, Edison e Airc. Una menzione speciale al progetto “Borgo Ragazzi don Bosco” di Roma.
-
1 week ago |
avvenire.it | Daniela Fassini
Enrico Giovannini, co-fondatore dell'ASviS, nell'intervento all'apertura del Festival 2025 Investire nella sostenibilità conviene. Se si decidesse di accelerare la transizione ecologica e digitale, sottolinea Asvis (l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ETS), in apertura del Festival dello Sviluppo sostenibile,si avrebbe un Pil più alto dell’1,1% nel 2035 e dell’8,4% nel 2050, rispetto allo scenario base, con dinamiche positive per l’industria, l’agricoltura e i servizi.
-
1 week ago |
avvenire.it | Daniela Fassini
Uno dei tanti barconi stracarichi di migranti che attarversano il Mediterraneo centrale - Imagoeconomica Solo due sopravvissuti e una cinquantina di persone morte in mare. È il tragico bilancio dell’ultimo naufragio che si è consumato nel Mediterraneo, lungo la rotta centrale tra Libia e Italia. Avevano lanciato un’allerta lo scorso 29 aprile. Quel barcone stracarico di migranti era poi sparito nel nulla. Nessuno aveva più avuto notizie.
-
2 weeks ago |
avvenire.it | Daniela Fassini
Nuova ondata di arrivi a Lampedusa - Imagoeconomica Due naufragi in mare a distanza di poche ore, lungo la stessa rotta del mediterraneo centrale, quella che va dalla Libia o Tunisia a Lampedusa. Il primo è avvenuto domenica: un tunisino sbarcato a Lampedusa in serata ha raccontato ai soccorritori che il barcone di 7 metri su cui viaggiava è affondato. Le vittime del naufragio, secondo la sua versione, sarebbero cinque.
-
2 weeks ago |
avvenire.it | Daniela Fassini
I migranti soccorsi a bordo della nave Ong Ocean Viking - SosMediterranee Nelle stesse ore in cui il mondo rivolge il suo ultimo saluto a papa Francesco, continuano ad arrivare, sull’isola di Lampedusa, anche gli “ultimi”: i migranti che fuggono dal Nord Africa. Si tratta di quasi 700 persone che sono state accolte sull’isola, nella sola giornata di ieri, a seguito di diversi sbarchi, autonomi e operazioni di soccorso da parte della Guardia costiera.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →Coverage map
X (formerly Twitter)
- Followers
- 141
- Tweets
- 286
- DMs Open
- No

Canada, il fumo degli incendi ha raggiunto l'Europa https://t.co/FulFY2QRPr

Nasce a Genova la Carta per i diritti degli Oceani https://t.co/2aEMr5gdHQ

Che brividi, ragazzi🫶

Tutto quel che c’è da dire. ♥️ https://t.co/OR5RUfBlRM