
Articles
-
1 week ago |
avvenire.it | Daniela Fassini
La mappa delle navi Ong attive nel Mediterraneo centrale Dopo la conferma dell’ennesima tragedia del mare, con solo 5 migranti salvati e almeno altri 25 dispersi, ecco la mappa delle navi Ong che attraversano in lungo e in largo il Mediterraneo per salvare vite umane: iI nuovo CMRCC (il Centro di Coordinamento del Soccorso Marittimo Civile che ricopia la sigla dei Mrcc europei – i Centri europei di coordinamento del soccorso marittimo Mrcc) ha l'obiettivo di contribuire alla creazione di una...
-
2 weeks ago |
avvenire.it | Daniela Fassini
Il soccorso della neonata del team di Open Arms - Oscar Camps/open Arms Stanno bene le due neonate, di 5 e 15 giorni, arrivate domenica sera sull'isola di Lampedusa dopo essere state soccorse insieme ad altri 52 migranti, dal veliero Astral di Open Arms. «Le due neonate di 5 e 15 giorni arrivate ieri - spiega Nicolò Ricca, medico della Croce Rossa all'hotspot di Lampedusa - sono state visitate all'ospedale di Lampedusa dove sono state accertate le loro ottime condizioni di salute.
-
3 weeks ago |
avvenire.it | Daniela Fassini
Un fermo immagine del video girato a bordo del veliero Madleen, con i quattro migranti in mare - Rima Hassam Quattro migranti si sarebbero gettati in mare per non essere riportati indietro dalla Guardia costiera libica. A riferirlo è l'Ong Sea Watch. «La nave Madleen della Freedom Flotilla - racconta l'Ong - ha ricevuto tramite Frontex una richiesta di aiuto per un'imbarcazione in pericolo con a bordo persone migranti.
-
4 weeks ago |
avvenire.it | Daniela Fassini
Il centro per il rimpatrio di Gjader in Albania - reuters È ancora tutto in salita. Contrariamente a quanto deciso solo pochi giorni fa, con una precedente sentenza, che sembrava in linea con le decisioni del governo, ieri la Cassazione ha di nuovo sparigliato le carte, dubitando che l’operazione dei centri in Albania sia compatibile con il diritto europeo.
-
1 month ago |
avvenire.it | Daniela Fassini
Blatte, le case completamente coperte da fango e detriti in seguito al crollo del ghiacciaio Birch - Ansa Grande paura mercoledì pomeriggio a Blatten nel Canton Vallese in Svizzera. Gran parte del villaggio di Blatten è rimasto sepolto quando una vasta porzione del ghiacciaio si è staccata dalla montagna. Una persona risulta dispersa, scrive l'agenzia di stampa elvetica Keystone-ATS.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →Coverage map
X (formerly Twitter)
- Followers
- 141
- Tweets
- 286
- DMs Open
- No

Canada, il fumo degli incendi ha raggiunto l'Europa https://t.co/FulFY2QRPr

Nasce a Genova la Carta per i diritti degli Oceani https://t.co/2aEMr5gdHQ

Che brividi, ragazzi🫶

Tutto quel che c’è da dire. ♥️ https://t.co/OR5RUfBlRM