
Daniela Monti
Chief Editor, Journalist at Corriere Della Sera
caporedattore al Corriere della Sera e a 7 ----- Last book: Che cosa vuol dire morire (Einaudi)
Articles
-
3 weeks ago |
corriere.it | Daniela Monti
L’imprenditore del cashmere e la laurea honoris causaa Caserta. «Non guardo la tv, studio. E non compro niente da chi guadagna troppo» «Pensavo di non dirlo, ma lo dico: abbiamo la necessità urgente di una umanistica rivoluzione. Ragazzi, non credete a chi vi denigra. Sapete che cosa diceva Boccaccio nel 1350? “Questi nostri giovani amano il lusso, burlano le autorità, non saranno capaci di mantenere la nostra cultura...”.
-
2 months ago |
corriere.it | Daniela Monti
Aminata Gabriella Fall, consulente finanziaria con una community di 50mila persone su Instagram, in un libro spiega il mondo dei soldi partendo dall’Abc. L’importanza di cominciare da giovani. «Se a 22 anni non avessi disdetto quel piano di accumulo...» «Tornassi indietro, direi alla me stessa di 22 anni di non sospendere il PAC (Piano di Accumulo del Capitale) azionario che avevo avviato.
-
Sep 6, 2024 |
corriere.it | Daniela Monti
Guidalberto Bormolini, sacerdote, e Franco Arminio, poeta e "paesologo", hanno scritto insieme Accorgersi di essere vivi: «Il sacro nascosto nel quotidiano è come un regalo da scartare» Abbiamo bisogno di eroi, dicono Guidalberto Bormolini e Franco Arminio, eroi come gli antichi padri del deserto, esseri incredibili dotati del superpotere di sopravvivere senza cibo in luoghi inospitali: si insediavano nelle tombe per vincere la paura della morte, sfidavano draghi e serpenti, non si piegavano...
-
Aug 3, 2024 |
corriere.it | Daniela Monti
Gli stilisti e il lancio di un profumo per animali. «Il mercato ha reagito bene. Il nome Fefé? Mi sono tornati in mente i vecchi film di Totò con Franca Valeri a Capri» Sì, è un profumo per cani: Fefé, Dolce&Gabbana, 99 euro per 100 ml, bottiglietta verde smeraldo con l’impronta canina placcata oro. Ma Fefé è anche un animale vero, carne, ossa, pelo riccio marrone, barboncino nano, quattro anni a novembre. È nato prima il profumo o prima il cane?
-
Jun 30, 2024 |
corriere.it | Daniela Monti
Domenico Dolce e Stefano Gabbana quest’anno dedicano alla Sardegna del Sud il racconto e la valorizzazione delle tradizioni e dei saperi del nostro Paese. «Non ci interessa la cultura degli intellettuali, cerchiamo quella che appartiene a chi l’ha creata e alimentata giorno dopo giorno, secolo dopo secolo: luoghi, cibi, abiti, processioni» Fanno cerchi rossi sulla cartina geografica.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 2K
- Tweets
- 3K
- DMs Open
- No

RT @annameldolesi: Oggi nella nostra rubrica su @7Corriere @chiaralalli e io parliamo di #dipendenze e di come la crisi degli #oppioidi ha…

RT @pbersani: Su Sette @Corriere. Di @antoniopolito1 https://t.co/SFblIcymSf

RT @AleSarchi: Alessandra Sarchi: «Siamo un po’ tutti dei sopravvissuti: il bosco può salvarci» https://t.co/5GhbJ1yNyp grazie a @danicorr…