
Articles
-
Oct 9, 2024 |
vogue.it | Elisabetta De Medio
Le figlie di Shandong, quattro donne in fuga dal regime comunista, un romanzo per conoscere il sessismo insito nella cultura cinese (e non solo). Nelle parole della sua traduttriceTradurre letteratura è un’esperienza, un passare attraverso qualcosa, che nello specifico è il viaggio dell’autore che va ripercorso cercando di trasmettere le stesse sensazioni e di suscitare le stesse emozioni negli stessi momenti.
-
Mar 31, 2024 |
vogue.it | Elisabetta De Medio
Jannik Sinner vince i Masters 1000 di Miami, batte Grigor Dimitrov e regala un altro storico traguardo al tennis italianoL’ennesimo appuntamento di Jannik Sinner con la storia è andato in scena ai Masters 1000 di Miami, dove ha battuto in due set il bulgaro Grigor Dimitrov, n. 12 Atp. Questo è il primo successo dell’altoatesino nella città statunitense e il suo secondo Masters 1000 in carriera che gli consente di diventare - primo italiano, n. 2 del ranking Atp.
-
Jan 28, 2024 |
vogue.it | Elisabetta De Medio
Jannik Sinner vince l'Australian Open e regala un altro storico traguardo al tennis italiano, dopo il suo contributo alla vittoria dell'Italia alla Coppa DavisFenomeno Jannik Sinner: il giovane talento del tennis italiano continua a stupire e a portare a casa successi clamorosi. E soprattutto storici. Nella giornata del 28 gennaio, infatti, dopo un match molto concitato durato quattro ore, ha battuto l'avversario Daniil Medvedev, che ha dovuto arrendersi a un 3-6 3-6 6-4 6-4 6-3.
-
Oct 5, 2023 |
vogue.it | Elisabetta De Medio
Jannik Sinner ai China Open 2023Il barone rosso non smette di regalare grandi soddisfazioni al pubblico italiano. Con la vittoria al China Open 2023, Jannik Sinner vince il nono titolo della sua carriera e sale al quarto posto del ranking mondiale, un risultato storico, incredibile, pazzesco, se pensiamo che l’unico altro italiano a esserci riuscito nell’era Open è Panatta, ma parliamo del secolo scorso, del 1976 per la precisione, quando dai, diciamocelo, si giocava tutt’altro tennis.
-
Oct 3, 2023 |
vogue.it | Elisabetta De Medio
Libri da leggere subito secondo noi: Come il fiume di Shelley ReadLa traduzione letteraria è spesso una lotta: con la lingua dell’autore, con il mondo a cui appartiene e con il suo immaginario, che inevitabilmente entrano in conflitto con quelli del traduttore. Capita anche, però, a quest’ultimo, di sentirsi totalmente in sintonia con un’opera.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →