
Guido Santevecchi
Chief Editor and Correspondent at Corriere Della Sera
Giornalista del Corriere della Sera Milano, Londra, Pechino
Articles
-
1 week ago |
italiandirectory.com | Guido Santevecchi
//?#Dopo molte dichiarazioni bellicose, bugie politiche e soprattutto calcoli sui danni reciproci della guerra dei dazi, Cina e Stati Uniti hanno deciso di cominciare il dialogo. Il segretario al Tesoro Usa Scott Bessent e il vicepremier cinese con delega per l’economia He Lifeng si sono dati appuntamento sabato 10 maggio in campo neutro, a Ginevra.
-
1 week ago |
corriere.it | Guido Santevecchi
Cina e Stati Uniti inizieranno il dialogo sui dazi sabato, in Svizzera. Da un lato del tavolo ci sarà Scott Bessent, «volto razionale» dell'amministrazione Trump; dall'altro He Lifeng, vicino a Xi, noto come un duro: «Discutere con lui è come fare una domanda a ChatGpt» Dopo molte dichiarazioni bellicose, bugie politiche e soprattutto calcoli sui danni reciproci della guerra dei dazi, Cina e Stati Uniti hanno deciso di cominciare il dialogo.
-
1 week ago |
corriere.it | Guido Santevecchi
L’azione allo scoperto trascende le tipiche operazioni di intelligence e attacca il principio di lealtà al Partito su cui si fonda il potere comunista in Cina Torna in campo la Cia, con un’azione allo scoperto che può allargare il fossato di sfiducia tra Stati Uniti e Cina proprio mentre i due governi avrebbero bisogno di aprire una difficile trattativa sul fronte della guerra commerciale.
-
1 week ago |
italiandirectory.com | Guido Santevecchi
//?#Torna in campo la Cia, con un’azione allo scoperto che può allargare il fossato di sfiducia tra Stati Uniti e Cina proprio mentre i due governi avrebbero bisogno di aprire una difficile trattativa sul fronte della guerra commerciale. La Central Intelligence Agency sta cercando di «incoraggiare» funzionari di Pechino a tradire: e fin qui tutto sarebbe normale.
-
2 weeks ago |
corriere.it | Guido Santevecchi
Per mesi la presenza del contingente di Pyongyang inviato ad aiutare i russi contro l’Ucraina era stata taciuta dai russi: ora Putin esalta «l’eroismo dei soldati della Nord Corea». Kim promette un monumento ai caduti e medita un viaggio sulla Piazza Rossa Per sei mesi la presenza dei soldati nordcoreani al fronte della guerra della Russia contro l’Ucraina è stata un doppio segreto di stato: non la ammetteva Mosca e taceva anche Pyongyang.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 2K
- Tweets
- 14K
- DMs Open
- No

#KimJongun tra i suoi soldati (protetto da guardie del corpo) https://t.co/MZLcUM5e9a

RT @SupportJimmyLai: Pope Leo XIV’s words are a welcome affirmation of the global fight for press freedom. We’re encouraged by his solidari…

#TradeWar riassunto di ore concitate: tregua di 90 giorni tra Usa e Cina con ritorno dei #dazi al livello pre crisi, 30% da parte americana e 10% da parte cinese. Trump prevede di parlare con Xi in settimana e dice che l’UE è commercialmente più cattiva della Cina e pagherà…