
Lavinia Farnese
Editor-in-Chief and Digital Director at Cosmopolitan (Italy)
Digital Director at Marie Claire Italia
Articles
-
2 weeks ago |
cosmopolitan.com | Lavinia Farnese
Quando ci si sveglia presto, dentro al rosa del mattino e a quella luce propria solo delle giornate invincibili che anticipano l’estate, è più facile farsi delle promesse. Minute all’apparenza, ma ambiziose. Tipo: domani lo rifaccio. Proprio come oggi. E magari stavolta vinco il tempo che sempre ci supera. E prima del lavoro vado finalmente a camminare nel parco. O a tagliare l’acqua in canoa, sul fiume. Anzi, aspettami, domani, che ti passo a prendere.
-
2 months ago |
marieclaire.it | Lavinia Farnese
«Che strani giorni, amore», cantava Gianna Nannini. La canzone era Pazienza. L’anno il 2007. Ma mi gira in testa non a caso - la musica lo fa - in questi giorni. Che sono strani. E che la pazienza, forse, sta finendo. Sta finendo mentre torniamo ognuno alle nostre vite, dopo avere - tutti - assistito alla vittoria di Olly al Festival di Sanremo: un ragazzo perbene, con la Balorda Nostalgia addosso. Cantautore di 23 anni, ex rugbista. Piace alle donne, ai bambini, ai teen, gay e maschi eterosessuali.
-
2 months ago |
cosmopolitan.com | Lavinia Farnese
Più passa il tempo, più penso che dovremmo tenere in miglior serio conto quel piccolo ma straordinario miracolo segreto che accade quando ritroviamo noi stessi dentro una canzone. E ovunque siamo ci immergiamo in quella sospensione. E un sorriso ci sale sul viso («Oh, to see without my eyes The first time that you kissed me» – Sufjan Stevens,“Mystery of Love”).
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →