
Articles
-
1 week ago |
avvenire.it | Lorenzo Rosoli
A sinistra: il vescovo di Brescia, Pierantonio Tremolada, riceve l'olio ricavato dalle olive del Seminario diocesano e di un ospedale cittadino, raccolte dai seminaristi. A destra: un seminarista impegnato nella raccolta delle olive L’Olio degli Infermi? Fatto con le olive delle dodici piante di un ospedale di Brescia. Che nessuno mai raccoglieva. E che finivano ogni anno tra i rifiuti.
-
2 weeks ago |
avvenire.it | Lorenzo Rosoli
Duomo di Milano: l’arcivescovo Mario Delpini battezza una donna durante la celebrazione della Veglia di Pasqua - Fotogramma Cresce il numero dei catecumeni. Cresce la presenza degli italiani rispetto a chi viene da altri Paesi. E si abbassa l’età media di quanti ricevono, da giovani o da adulti, i sacramenti dell’Iniziazione cristiana. Così è nell’arcidiocesi di Milano, dove dal 2022 i catecumeni risultano essere in aumento.
-
3 weeks ago |
avvenire.it | Lorenzo Rosoli
Lourdes: operai al lavoro per coprire con pannelli di alluminio i mosaici delle porte laterali della Basilica del Rosario, realizzati da Marko Rupnik - Ansa Un gesto forte ed eloquente, dal grande valore simbolico, in una delle mete di pellegrinaggio più importanti e amate del mondo: Lourdes, la località ai piedi dei Pirenei che, dalle apparizioni della Vergine Maria del 1858 a Bernadette Soubirous, si offre quale luogo di guarigione dei corpi e dei cuori per milioni di persone.
-
4 weeks ago |
avvenire.it | Lorenzo Rosoli
Don Samuele Marelli - Fotogramma Nel giugno 2024 «il Tribunale ecclesiastico regionale lombardo ha avviato il processo canonico in primo grado di giudizio, la cui conclusione è prevista nelle prossime settimane», nei confronti di don Samuele Marelli, sacerdote dell’arcidiocesi di Milano.
-
1 month ago |
avvenire.it | Lorenzo Rosoli
Un gruppo di pellegrini sta raggiungendo la chiesa della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone: fra tutte le chiese giubilari dell'arcidiocesi di Milano, è l'unica collocata all'interno di una struttura dedicata alla cura e all'assistenza sanitaria e socio-sanitaria - . L’Anno Santo 2025, con il suo invito a farsi “pellegrini di speranza”, trova ospitalità alla Fondazione Sacra Famiglia, che – dal 1896 – è “Casa della speranza” per tanti bambini, adulti e anziani “fragili”.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →Coverage map
X (formerly Twitter)
- Followers
- 177
- Tweets
- 7K
- DMs Open
- No

Diocesi di #Milano: #catecumeni in aumento dal 2022. Sempre più gli italiani. E i giovani: l’età media si abbassa, oggi un terzo di chi arriva al fonte da "grande" ha meno di 30 anni. Alla prossima veglia di Pasqua battesimo per 89 persone @chiesadimilano https://t.co/mqxWzvcbrn

«Più tempo e coraggio per non perdere la ricchezza del Cammino sinodale» Roberta Vincini, Lucia Vantini, Nando Pagnoncelli e Pierpaolo Triani commentano l’esito inatteso ma fecondo dell’Assemblea sinodale: giorni di confronto critico, franco. Costruttivo https://t.co/VYhHBYuRwn

RT @Avvenire_Nei: I partecipanti alla Seconda assise italiana che è stata rinviata a ottobre dopo i rilievi sul testo finale: «Una scossa s…