
Articles
-
1 week ago |
taxidrivers.it | Luca Bove
È Silvano Curcio l’autore di Fantasmi Urbani – La memoria dei cinema di Roma – promosso dalla Titanus in occasione del 120° anniversario della sua fondazione ed edito da Palombo Editore. Un saggio che va letto come un romanzo, alla ricerca di innumerevoli microstorie unite dalla passione per la settima arte. Una narrazione articolata in diverse sezioni, con lo scopo di denunciare e testimoniare il patrimonio culturale della Sala cinematografica, in costante pericolo d’estinzione.
-
1 week ago |
taxidrivers.it | Luca Bove
In occasione della 15esima edizione della Florence Biennale – Mostra internazionale d’arte contemporanea e design sarà assegnato al regista e artista americano Tim Burton il Premio internazionale Lorenzo il Magnifico alla carriera. La Florence Biennale – Mostra Internazionale d’arte contemporanea e design, fondata e presieduta da Pasquale Celona, si terrà dal 18 al 26 ottobre, presso la Fortezza da Basso di Firenze, con il tema The Sublime Essence of Light and Darkness.
-
2 weeks ago |
taxidrivers.it | Luca Bove
Il regime iraniano continua la sua opera oppressiva contro ogni forma di espressione non in linea con il pensiero unico. Questa volta a farne le spese Maryam Moghaddam e Behtash Sanaeeha, i due registi di Il mio giardino persiano. Presentato al festival di Berlino 2023, il film ha superato i cento milioni di spettatori in tutto il mondo, mostrando un Iran molto diverso da quello propagandato dagli ayatollah.
-
2 weeks ago |
taxidrivers.it | Luca Bove
Rai Cinema partecipa alla Selezione ufficiale della 78esima edizione del Festival di Cannes con tre opere che ha contribuito a produrre. In concorso il nuovo film di Mario Martone, Fuori, nella sezione Un Certain Regard, Testa o croce di Alessio Rigo De Righi e Matteo Zoppis e Le città di Pianura di Francesco Sossai. “Tre film che siamo orgogliosi di presentare quest’anno nella Selezione ufficiale del Festival di Cannes, confermano la vitalità e l’energia del nostro cinema”.
-
2 weeks ago |
taxidrivers.it | Luca Bove
Werner Herzog riceverà il Leone d’Oro alla carriera alla prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il regista tedesco, classe 1942, però non ha nessuna intenzione di ritirarsi e sta lavorando al suo prossimo film: Bucking Fastard, una produzione di Cobalt Sky Motion Picture Group. “Sono profondamente onorato di ricevere il Leone d’oro alla carriera dalla Biennale di Venezia.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →