
Raffaele Liguori
Host at The Game
Journalist at Radio Popolare
giornalista @radiopopmilano diretta Rp https://t.co/a3Z6KERBld… podcast https://t.co/Mk8KmiQ9Ik
Articles
-
2 weeks ago |
radiopopolare.it | Raffaele Liguori
A Pubblica si è parlato di “tecnopolitica” con una delle più autorevoli studiose del momento. Si tratta di Asma Mhalla, che insegna a Parigi (a Science Po) e a New York (alla Columbia University). Mhalla è franco-tunisina. In Italia è stata appena pubblicata l’edizione italiana del suo principale lavoro di ricerca che si intitola appunto “Tecnopolitica. Come la tecnologia ci rende soldati” ed è pubblicato dall’editore ADD.
-
Dec 5, 2024 |
radiopopolare.it | Raffaele Liguori
Utili privati, pubblici aiuti. In Europa big car ha puntato sul passato (fossile) e voltato le spalle al futuro (elettrico). La manovra è spericolata, ma riempie i portafogli delle imprese con miliardi di utili. E’ quella che hanno fatto i boss delle Big Car, le grandi aziende dell’auto, in particolare Volkswagen (VW) e Stellantis. La crisi a Wolfsburg e a Mirafiori è durissima. In Germania è in gioco la chiusura di tre stabilimenti Volkswagen e il taglio del 10% degli stipendi.
-
Nov 28, 2024 |
radiopopolare.it | Raffaele Liguori
Anche in Italia l’inflazione si mangia un pezzo degli stipendi. Ma se in Italia l’inflazione è causata principalmente da profitti extra fatti da banche e grandi imprese, perché il governo Meloni, si chiedono i sindacati, non tassa questi profitti? In Italia la sanità pubblica riceve sempre meno soldi. Per questo nei pronto soccorsi aspettiamo ore per una visita. Perché i soldi destinati alla sanità nell’ultima legge di bilancio non tengono conto nemmeno dell’inflazione?
-
Apr 20, 2024 |
radiopopolare.it | Raffaele Liguori
La notizia della censura del monologo di Antonio Scurati è stata diffusa in mattinata dalla conduttrice del programma, Serena Bortone.Molte le reazioni di denuncia e di solidarietà con lo scrittore: dall’Anpi, all’Usirgrai, dal Pd a Verdi e Sinistra italiana, fino a Calenda.La conduttrice di «Che sarà» aveva scritto su Instagram di aver «appreso per caso dell’annullamento del contratto» di Scurati, sostenendo di non aver ricevuto «spiegazioni plausibili» della sua cancellazione.
-
Dec 14, 2023 |
radiopopolare.it | Raffaele Liguori
La forza del capo. Il progetto di premierato del governo di Giorgia Meloni. L’elezione diretta del/della presidente del Consiglio. Alla destra italiana piace l’accentramento dei poteri in capo all’esecutivo, l’indebolimento del Quirinale e del Parlamento. L’obiettivo di Meloni: varare una riforma che manderà in soffitta un pezzo portante della Costituzione del 1948. Ed aprirà alla destra-che-non-vuole-dirsi-antifascista le porte di un nuovo arco costituzionale.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →X (formerly Twitter)
- Followers
- 1K
- Tweets
- 4K
- DMs Open
- No

#AsmaMhalla, geopolitica della tecnologia, autrice di Tecnopolitica @add_editore: “La privatizzazione della politica è sotto gli occhi di tutti…assistiamo all’annullamento della politica per mano del potere tecno-capitalista” https://t.co/mXyV6Tn4SY

Una marcia verso l’indipendenza dell’Europa dagli Stati Uniti. Chi ha avuto l’idea? La presidente della Bce Christine Lagarde. Pubblica ne ha parlato con gli storici Marcello Flores e Valentine Lomellini. https://t.co/nL9KCsXUxj

RT @liberiegiusti: “Autoritarismo è termine che descrive la serietà e la concretezza del pericolo che viviamo”. Così @raffaeleliguori nella…