
Articles
-
3 weeks ago |
italiandirectory.com | Roberto Saviano
//?#Sappiamo già, e con certezza, chi guadagnerà più di tutti dai dazi voluti dal presidente Donald Trump, non le aziende americane e nemmeno gli operai di Portland e Detroit: i contrabbandieri.
-
3 weeks ago |
corriere.it | Roberto Saviano
I gruppi criminali diventeranno protagonisti per aggirare i dazi Sappiamo già, e con certezza, chi guadagnerà più di tutti dai dazi voluti dal presidente Donald Trump, non le aziende americane e nemmeno gli operai di Portland e Detroit: i contrabbandieri.
-
2 months ago |
corriere.it | Roberto Saviano
La crisi di Cosa nostra nasce dalla strategia corleonese. Ora tenta di rilanciarsi con tecnologia e nuovi codici, ma resta marginale La crisi fatale di Cosa nostra è stata decretata dalla gestione corleonese.
-
2 months ago |
corriere.it | Roberto Saviano
Esce per Feltrinelli l’11 febbraio il saggio-reportage di Didier Fassin e Anne-Claire Defossez, «cronache dalla frontiera» fra Italia e Francia che raccontano speranze e tragedie di un’immigrazione incompresa, costretta a scoprire l’«infravita»: tutto ciò che la società rende indegno d’essere vissuto Quanto è difficile scrivere di immigrazione e quanto, di contro, è fondamentale farlo.
-
2 months ago |
corriere.it | Roberto Saviano
I rifiuti tossici bruciati e smaltiti per anni nell’area a Nord di Napoli. L’Italia condannata a Strasburgo, cosa cambierà dopo la sentenza La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha emesso una sentenza storica. Temo però che non ci sarà una reale conseguenza alla condanna dell’Italia per aver messo a rischio la vita degli abitanti della Terra dei Fuochi.
Try JournoFinder For Free
Search and contact over 1M+ journalist profiles, browse 100M+ articles, and unlock powerful PR tools.
Start Your 7-Day Free Trial →Coverage map
X (formerly Twitter)
- Followers
- 1M
- Tweets
- 12K
- DMs Open
- No

La storia non si ripete, ma a volte fa il giro largo e torna con la cravatta rossa. #Trump parla, #Escobar risponde. https://t.co/xyeu44Ez9I

Stamane ha finito la sua vita terrena Roberto De Simone, l’intellettuale napoletano più importante al mondo. Dimenticato, isolato, maltrattato, De Simone ha creato #Napoli: le sue opere, la sua musica, i suoi studi non hanno pari con nulla che sia stato scritto su Napoli, https://t.co/qeixFIrbMH

È in corso una vasta caccia ai banditi che venerdì 28 marzo hanno assaltato due portavalori sull'Aurelia a San Vincenzo (Livorno). Ma chi c'è dietro il commando che ha organizzato la #rapina al #portavalori in #Toscana? Ve ne parlo qui: https://t.co/eUhaEEJpls